Stallone al lavoro sulla versione director's cut di Rocky IV

Cinema
Rocky IV

L’attore e regista statunitense ha annunciato l’uscita di una versione rivisitata del celebre capitolo della saga dedicata al pugile più famoso di Hollywood. La pellicola dovrebbe arrivare nelle sale in occasione del 35esimo anniversario dell’uscita del film originale, dunque il prossimo 27 novembre

Sylvester Stallone ha annunciato ufficialmente attraverso i propri canali social di essere al lavoro sul director’s cut di "Rocky IV". Secondo quanto dichiarato dall’attore e regista statunitense, la versione rivisitata del film cult del 1985 dovrebbe arrivare nelle sale in occasione del 35esima anniversario dell’uscita, dunque il prossimo 27 novembre.

L'annuncio del director's cut di Stallone

Stallone ha dato la grande notizia attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Instagram. “In occasione del 35esimo anniversario – ha scritto – sto dando un nuovo taglio a Rocky IV. Finora sembra fantastico. Pieno di sentimento. Grazie a MGM per questa opportunità”. L’attore e regista statunitense ha accompagnato il post con l’immagine disegnata a mano di una delle scene più celebri del film del 1985. E rispondendo ai fai che hanno commentato l’annuncio, ha dato anche una anticipazione su cosa bisognerà aspettarsi. Di sicuro, nella versione rivisitata di Rocky IV, non ci sarà il bizzarro robot del cognato Paulie. “Il robot – ha scritto Stallone – andrà nella discarica per sempre”. Ulteriori dettagli, però, non sono stati rilasciati, ma è bastato questo singolo post per accendere la curiosità e alimentare l’attesa dei fan del pugile di Philadelphia.

Il grande successo del film del 1985

Il quarto capitolo della saga di Rocky Balboa, uscito nel 1985, fece registrare un grande successo al botteghino. La pellicola, infatti, incassò quasi 128 milioni di dollari negli Stati Uniti e oltre 300 milioni oltre i confini nazionali. Con un budget a disposizione di circa 30 milioni di dollari, Rocky IV fu il secondo film di Stallone con più incassi dopo Rambo. Fece inoltre conoscere al grande pubblico l’attore Dolph Lundgren, nei panni dell’imponente pugile sovietico Ivan Drago e segnò l’ultima apparizione nella saga di Carl Weathers (l’ex campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed). Ora, a distanza di 35 anni, Stallone è simbolicamente tornato sul ring per riportare il suo alter ego al cinema sotto una nuova luce. Per poter apprezzare il risultato, l’appuntamento è fissato al prossimo 27 novembre.

Sylvester Stallone

approfondimento

Buon compleanno Sylvester Stallone: 10 curiosità sull’attore

Spettacolo: Per te