Letto n. 6, fantasmi e segreti nell'horror sociale con Carolina Crescentini

Cinema

L’attrice romana è stata ospite di Sky Tg24 in occasione del lancio del suo nuovo film,  diretto dalla regista esordiente, Milena Cocozza e prodotto dai Manetti Bros e  Carlo Macchitella. Ecco cosa ha raccontato di questa pellicola in cui interpreta Bianca, una dottoressa alle prese con in misteri celati tra le corsie di un ospedale

Fantasmi e misteri

Un horror sociale prodotto dai Manetti Bros., una regista donna al suo esordio dietro la macchina da presa, le musiche di Francesco Motta e una straordinaria interpretazione di Carolina Crescentini. Ce n’è a sufficienza per non perdersi Letto n 6 (disponibile su Sky Primafila fino al 9 settembre e prossimamente su Sky Cinema). della regista Milena Cocozza. Una sorta di ghost thriller di cui la stessa Crescentini, ospite degli studi di Sky Tg24, ha voluto sottolinearne l’unicità. Primo, perché, anche se si tratta di un classico horror (il fantasma di un bambino, un misterioso suicidio, la paura che si annida dietro ogni angolo di questo ex manicomio diventato un ospedale pediatrico), c’è, sullo stesso piano narrativo, il disagio di una donna, Bianca, (Crescentini) che deve nascondere la propria gravidanza per non perdere il lavoro. Quasi un messaggio diretto a tutte quelle donne che ancora oggi, devono superare tanti ostacoli per non rinunciare al lavoro e alla carriera.

carolina-crescentini

approfondimento

5 curiosità su Carolina Crescentini

"A volte il dolore rimane aggrappato alle pareti"

Un elemento fondamentale di questo film è la sua ambientazione. Girato a Roma nell’ex Ospedale Forlanini, “davvero inquietante perché immenso, vuoto e completamente abbandonato” come  ha sottolineato  la stessa Crescentini, che ha paragonato l’esperienza di questo film ad un'altra che ha vissuto lei stessa qualche anno fa. “Mi è capitato al Flowers Festival di Collegno che si svolgeva in un ex manicomio. Sono andata a vedere così alcune stanze dove una volta c'erano i pazienti, ma più che altro si trattava di sentire l'energia di quei luoghi. A volte il dolore rimane aggrappato alle pareti”. 

carolina-crescentini

approfondimento

Carolina Crescentini: la carriera e i migliori film

Colonna sonora e cast del film

Alle musiche Francesco Motta (marito della Crescentini), mentre nel cast anche Andrea Lattanzi, Roberto Citran, Carla Cassola, Pier Giorgio Bellocchio.

00-carolina-crescentini-getty

approfondimento

Carolina Crescentini, le foto più belle dell'attrice

Due clip del film

Spettacolo: Per te