Arrivano i set Lego per Mamma ho perso l'aereo e Seinfeld

Cinema

I nuovi set Lego? Sono un omaggio a due grandi classici: il film natalizio per eccellenza e la sitcom “sul nulla”

Gli amanti dei Lego (e della tv) hanno di che gioire: la casa della famiglia McCallister (“Mamma ho perso l’aereo”) e l’appartamento della sitcom “Seinfeld” sono ora realizzati con i celebri mattoncini. Per giocarci, sì, ma anche solo da tenere in bella mostra. Come un nerd che si rispetti.

Perché, in fondo, vedere i propri personaggi del cuore costruiti coi Lego dà una certa soddisfazione.

“Mamma ho perso l’aereo”, un grande classico in formato Lego

La notizia ha fatto il giro del web (a cominciare da Twitter): Brick Fanatics ha pubblicato sul social le immagini dei nuovi set Lego, riprendendo un video diffuso dalla stessa Lego e girato nel quartier generale di Billund, Danimarca. Il Design Manager Samuel Johnson e l’Engagement Manager Hasan Jensen hanno annunciato che - presto - le location e i personaggi del film natalizio per eccellenza “Mamma ho perso l’aereo” si aggiungeranno alla collezione.

Intervistato da Lego Idea, Alex ha dichiarato: «Non posso neppure immaginarle delle vacanze senza “Mamma ho perso l’aereo”. È un film molto nostalgico, che porta sempre alla mente i caldi ricordi dell’infanzia. Lo scorso Natale, mentre lo guardavo mi sono chiesto: “Perché non esiste ancora un set Lego dedicato?”».

Del resto, “Mamma ho perso l’aereo” è la commedia live action più redditizia di tutti i tempi. E, seppure sia uscita nel 1990, continua a divertire. È un grande classico, capace di coinvolgere bambini di diverse generazioni che - davanti alla tv - si ritrovano a fare il tifo per Kevin McCallister (Macaulay Culkin): il ragazzino all’improvviso si ritrova solo in casa mentre la sua famiglia è in vacanza, e le disavventure si susseguono l’una dopo l’altra.

I personaggi “Seinfeld” in formato Lego

Non solo “Mamma ho perso l’aereo”: presto arriveranno anche i mattoncini di “Seinfeld”. Sono stati oltre 10.000 i fan che hanno votato per la realizzazione del set attraverso la piattaforma Lego Ideas. Un set, questo, che arriva dopo i Lego di “Friends” e di “The Big Bang Theory”. E che si rivolge ad un pubblico più adulto, che non vede i Lego come un gioco ma come un oggetto da collezione.

In onda per nove anni, dal 1989 al 1999, la situation comedy vincitrice di 10 Emmy Award e di 3 Golden Globe è soprannominata “show sul nulla”. E, in effetti, i suoi protagonisti sono trentenni dall’età incerta, con identità vaghe e origini non ben definite, che promuovono uno show nello show. Oggi, i personaggi sono pronti a trasformarsi in tanti personaggi Lego: Jerry Seinfeld, Elaine Benes, George Costanza e Cosmo Kramer avranno le loro miniature, e i fan della sitcom non vedono l’ora.

Spettacolo: Per te