Ava, il trailer del film con Jessica Chastain, John Malkovich e Colin Farrell

Cinema

Jessica Chastain nei panni di un killer letale che si ritrova con un bersaglio sulla schiena. Un action da non perdere

Il 25 settembre 2020 arriverà al cinema “Ava”, nuovo film con Jessica Chastain, John Malkovich e Colin Farrell. La produzione della pellicola ha avuto inizio nel 2018, quando Tate Taylor era stato ingaggiato per dirigere questa produzione. Nel novembre del 2019 è stato poi annunciato un cambio di titolo, da “Eva” ad “Ava”.

Inizialmente il progetto era stato affidato a Matthew Newton, i cui problemi legali hanno condotto alle dimissioni. Ben lontano dalla sala, il film ha dunque subito iniziato a far discutere, seppur per questioni slegate dalla trama o dal montaggio. Jessica Chastain, sostenitrice del movimento #MeToo, era stata infatti accusata d’ipocrisia nell’aver accettato di lavorare con Newton. 

Col tempo la polemica si è sgonfiata e i lavori sono andati avanti. La produzione ha rilasciato un trailer avvincente, che mostra una Chastain spietata. Una pellicola ricca di combattimenti e uccisioni. Un action da non perdere. 

Jessica_Chastain

approfondimento

I migliori film di Jessica Chastain

Ava, la trama

La sinossi del film spiega come Jessica Chastain, ovvero Ava, sia un killer professionista. Da anni gira il mondo per porre fine alla vita di alcuni obiettivi d’alto rilievo, indicati dall’agenzia per la quale lavora.

Qualcosa però sta cambiando nel suo atteggiamento. Non sembra più intenzionata a uccidere persone senza conoscere il motivo dell’esecuzione richiesta. Inizia a parlare con le vittime designate, ottenendo informazioni che potrebbero mettere a rischio la sua vita e l’integrità dell’agenzia.

Un soldato che inizia a fare domande è pericoloso per i propri capi. È proprio ciò che accade in questo film, con Colin Farrell intenzionato a farla fuori. Le scatena contro tutti i suoi colleghi, costringendola alla fuga. Spalle al muro, Ava sarà costretta a reagire nell’unico modo che conosce. Uccide tutti coloro che tentano di farla fuori, mentre John Malkovic, suo mentore, prova in ogni modo a proteggerla.

Nessuno sembra però in grado di fermare Farrell, pronto a tutto pur di perdere la propria posizione. Dovrà però sporcarsi le mani in prima persona se intende davvero riuscire a uccidere la migliore agente dell’agenzia.

Ecco il cast del film:

  • Jessica Chastain è Ava
  • Colin Farrell è Simon
  • John Malkovich è Duke
  • Geena Davis è la madre di Ava
  • Common è Michael, ex fidanzato di Ava
  • Jess Weixler è Judy, sorella di Ava
  • Ioan Gruffudd è Peter Hamilton
000-colin-farrell-getty

approfondimento

Colin Farrell, ieri e oggi: ecco com’è cambiato l’attore irlandese

Spettacolo: Per te