Aveva 80 anni ed era malato da tempo. Tra i suoi successi "Batman Forever", con Val Kilmer, e "Ragazzi Perduti". Poco apprezzato dalla critica invece il suo "Batman e Robin" con protagonista George Clooney. Nel 2011 il suo ultimo film, il thriller "Trespass"
Sky Cinema rende omaggio a Joel Schumacher
È morto a New York, all'età di 80 anni, il regista Joel Schumacher (FOTO). Lo ha annunciato il suo portavoce. Schumacher era malato da tempo. Nella sua carriera è stato anche sceneggiatore e produttore cinematografico, ma è ricordato sopratutto per i successi che ha firmato dietro la macchina da presa tra cui "Un giorno di ordinaria follia (1992)".
Il primo cult con Ragazzi Perduti
Nel 1987 è Ragazzi perduti a dargli la notorietà: l'horror con Corey Haim, Corey Feldman, Jason Patric ed Edward Herrmann incassa ben 32 milioni di dollari a fronte di un budget di 8,5 milioni.
Gli adattamenti dei libri di Grisham
Schumacher ha diretto anche due adattamenti cinematografici di altrettanti successi dello scrittore John Grisham: Il cliente, uscito nel 1994 e Il momento di uccidere, nelle sale dal 1996.
I due Batman
Dopo Tim Burton, Schumacher è stato chiamato a dirigere il terzo e quarto capitolo della saga dell'uomo pipistrello: nel 1995 esce Batman Forever - con Val Kilmer - e due anni dopo, nel 1997, Batman e Robin, con protagonista George Clooney. Il secondo film, ampiamente criticato dai fan, sarà l'ultimo con la sua firma.
Nel 2011 dirige Kidman e Cage
Tra i suoi recenti successi al botteghino, c'è il thriller del 2011 Trespass, con Nicole Kidman e Nicholas Cage. Il film viene proiettato anche durate il Toronto International Film Festival.
leggi anche
Joel Schumacher, non solo Batman: i 10 film da recuperare
L'omaggio di Sky Cinema
Questa sera Sky Cinema Suspense rende omaggio al celebre regista dedicandogli la prima e la seconda serata.
Alle ore 21 verrà trasmesso l’ultimo film da lui diretto nel 2011, TRESPASS – SEQUESTRATI con Nicolas Cage e Nicole Kidman, mentre alle 22:35 andrà in onda 8 MM - DELITTO A LUCI ROSSE che vede protagonista nuovamente Nicolas Cage questa volta affiancato dal premio Oscar Joaquin Phoenix e James Gandolfini.
Data ultima modifica