Teen Spirit, Elle Fanning è una ragazza a un passo dal sogno

Cinema sky cinema

Sabato 20 giugno alle 21.15 va in onda in prima tv su Sky Cinema Uno il film che racconta di una ragazza che sogna di diventare una cantante per sfuggire al difficile ambiente in cui vive

 

Buon sangue non mente, si dice. E Max Minghella, attore (The Social Network, The Handmaid’s Tale) e adesso anche regista figlio del più noto Anthony Minghella, non fa eccezione, come dimostra il suo esordio dietro la macchina da presa.


Lo vedremo sabato 20 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con la prima visione di Teen Spirit, pellicola che ha per protagonista Elle Fanning (FOTO), l’attrice che nonostante la giovane età ha già all’attivo film come Babel, Maleficent e The Neon Demon.


Il dramma musicale diretto da Minghella junior segue le vicende di Violet, una timida adolescente che conduce una vita priva di grandi aspettative sull’isola di Wight. Qui trascorre le giornate sognando di evadere dallo squallore che la circonda e da una vita famigliare tutt’altro che facile.

Il suo sogno, come quello di tanti altri suoi coetanei, consiste nel diventare una cantante di successo. Il che nella maggior parte dei casi rimane per l’appunto un sogno, soprattutto se vieni da un luogo che non si trova esattamente “al centro del mondo”.


Ma Violet è dotata e soprattutto è determinata a farcela sul serio: l’occasione giusta arriva con i casting di un popolare talent show. Ad aiutarla nell’impresa ci sarà soltanto un mentore davvero particolare.


La tradizionale storia della giovane che cerca di farcela nonostante tutte le premesse siano sfavorevoli trova la sua originalità nell’interpretazione davvero da manuale di Elle Fanning, che riesce a imprimere il suo tocco personale al film e a distinguerlo da altre opere simili. Minghella ci mette del suo con il suo occhio registico evidentemente ben allenato e la coinvolgente colonna sonora fa il resto.

approfondimento

I migliori film di Elle Fanning

Spettacolo: Per te