Sky Cinema Sci-Fi: arriva il canale… da fantascienza

Cinema sky cinema

Da lunedì 1 a domenica 14 giugno Sky Cinema Collection si trasforma e dedica interamente la sua programmazione ai più amati film di genere degli ultimi decenni, dai cult E.T. – L’extraterrestre e Atto di forza ad Alita – Angelo della battaglia. La Collezione SCI-FI sarà disponibile anche on demand.

 

Nessun genere letterario e cinematografico ci ha fatto sognare il futuro come la fantascienza. Anche per questo, da lunedì 1 a domenica 14 giugno, Sky Cinema Collection si trasforma in Sky Cinema Sci-Fi, dedicando la sua programmazione ai successi e ai cult degli ultimi decenni.


Il canale 303 di Sky manderà in onda oltre cinquanta film, fra i quali spiccano le prime visioni di Alita – Angelo della battaglia di Robert Rodriguez, in onda lunedì 1° giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Sci-Fi, e di Fast Color.


Tra i titoli in programmazione figurano cult come E.T. – L’extraterrestre di Steven Spielberg (scopri i migliori film con alieni buoni) e Atto di forza di Paul Verhoeven, con Arnold Schwarzenegger e Sharon Stone. Non mancano però anche successi recenti come The Divergent Series: Insurgent con Shailene Woodley e il visionario Macchine mortali (TRAILER), prodotto da Peter Jackson.

Per riprodurre tutte le “tonalità” del cinema di fantascienza, le pellicole in onda su Sky Cinema Sci-Fi saranno di tipologie molto differenti fra loro, dal più “filosofico” Gattaca – La porta dell’universo, con Ethan Hawke, Jude Law e Uma Thurman, ai blockbuster d’azione come Battleship, con Taylor Kitsch, Rihanna e Liam Neeson.


Insomma, una vera gioia per gli amanti della fantascienza, ma anche un ottimo modo per conoscere meglio questo genere per chi invece non avesse tanta dimestichezza con i film sci-fi.


Tutti i film in programmazione faranno parte della Collezione SCI-FI, disponibile On Demand a partire dal 1° giugno.

2001-odissea-nello-spazio

approfondimento

I 35 migliori film di fantascienza

Spettacolo: Per te