Collezione rapine perfette: colpo grosso On Demand su Sky

Cinema sky cinema
truffa-logan

Dal 25 maggio è disponibile On Demand la collezione dedicata ai più spettacolari “colpi” cinematografici, da La truffa dei Logan a Money Train.

Cosa dà più soddisfazione di un colpo ben riuscito? Non preoccupatevi, non stiamo parlando di rapine vere, bensì di quelle che ci hanno appassionato sul grande e piccolo schermo. Come quelle che potremo ammirare nella nuova Collezione Le rapine perfette, disponibile On Demand a partire da lunedì 25 maggio.

 

Dopotutto, i cosiddetti heist movie hanno tutti gli ingredienti per tenere gli spettatori incollati al divano: tensione dall’inizio alla fine, intrighi e colpi di scena, spettacolari sequenze d’azione e protagonisti scaltri e coraggiosi.

 

Ecco quindi che potremo vedere o rivedere veri e propri cult come La truffa dei Logan, film diretto da Steven Soderbergh con due protagonisti d’eccezione come Channing Tatum e Adam Driver (oltre a uno spassoso Daniel Craig - nella foto - nel ruolo di un galeotto specializzato in casseforti). Nei panni di due fratelli truffaldini, uno rimasto disoccupato e l’altro reduce di guerra menomato, cercheranno di mettere a segno una spettacolare rapina nel mezzo di una gara automobilistica.

 

O ancora, come Money Train di Joseph Ruben, con Woody Harrelson e Wesley Snipes impegnati a interpretare due addetti alla sicurezza della metropolitana, che traggono ispirazione da un ladro per mettere a segno una rapina destinata a risolvere i loro problemi.

 

Tra gli altri film disponibili nella Collezione figurano inoltre Masterminds – I geni della truffa, pellicola tratta da una storia vera con Owen Wilson e Zach Galifianakis; Le regole della truffa, con Patrick Dempsey nei panni di un uomo che si trova coinvolto in due rapine diverse che avvengono contemporaneamente nella stessa banca; The Maiden Heist – Colpo grosso al museo, con Morgan Freeman, Christopher Walken e William H. Macy che interpretano tre guardiani di una collezione d’arte che, pur di non separarsi dalle opere che più amano, sono disposti a rubarle.

 

Proseguendo troviamo: La truffa perfetta, film con Christian Slater incentrato su una caccia al bottino dopo che una preziosa maschera indiana è stata rubata da un casinò; Non si ruba a casa dei ladri di Carlo Vanzina, con Vincenzo Salemme e Stefania Rocca nei panni di una coppia che pianifica una rapina per vendetta; Gli uomini d’oro di Vincenzo Alfieri, film diviso in capitoli con Fabio De Luigi, Edoardo Leo e Giampaolo Morelli; Il grande salto di Giorgio Tirabassi, con lo stesso regista e Ricky Memphis nel ruolo di due ladri che sperano di sistemarsi con il colpo della vita (dal 28 maggio).

 

Ce la faranno i nostri antieroi a mettere a segno i loro piani? C’è un solo modo per saperlo, ovvero seguire le loro gesta On Demand con la Collezione Le Rapine Perfette. Per una volta, non commetteremo peccato a tifare per i fuorilegge…

Spettacolo: Per te