Chesil Beach, il segreto di una notte da dimenticare

Cinema
chesil-beach-02

Martedì 18 febbraio alle 21.15 va in onda in prima tv su Sky Cinema Due Chesil Beach – Il segreto di una notte, pellicola su due giovani sposi alla prima notte di nozze, che però non andrà nel modo aspettato.

Martedì 18 febbraio alle 21.15 i giovani e talentuosi Saoirse Ronan e Billy Howle saranno i protagonisti di Chesil Beach – Il segreto di una notte, film in prima visione tv su Sky Cinema Due. La pellicola, diretta da Dominic Cooke, è l’adattamento cinematografico del romanzo Chesil Beach di Ian McEwan.

I due interpretano Edward e Florence, due giovani che, nel 1962, si sono da poco laureati all’università e dopo un breve e appassionato corteggiamento decidono di sposarsi. Entrambi ancora vergini a causa delle pressioni sociali dell’epoca, si avvicinano alla prima notte di nozze pieni di ansie e insicurezze.

Già durante la luna di miele emergono le differenze fra i due giovani, lui incline alla violenza, lei traumatizzata dall’infanzia funestata dal padre-padrone. E quando il grande momento si avvicina, le cose vanno in modo molto diverso da come si erano aspettati, cambiando in maniera irrimediabile le loro vite.

Basato su un soggetto solidissimo, ben sceneggiato e recitato, Chesil Beach – Il segreto di una notte racconta di due individui destinati, loro malgrado, all’infelicità a causa delle cicatrici sia familiari che sociali che si portano addosso. E nonostante l’happy ending risulti impensabile, questo amaro affresco tiene inchiodati davanti allo schermo dall’inizio alla fine.

Spettacolo: Per te