Sogno di una notte di mezza età, la passione non va in pensione

Cinema
sogno-notte-mezza-eta

Venerdì 24 gennaio alle 21.15 va in onda in prima tv su Sky Cinema Due la piccante commedia con Daniel Auteuil e Gérard Depardieu nei panni di due uomini alle prese con la passione nonostante il passare degli anni.

“I desideri non invecchiano quasi mai con l’età”, cantava il Maestro Franco Battiato ne La stagione dell’amore, brano del 1983 contenuto nell’album Orizzonti perduti. Quanto questo sia vero lo dimostra la spassosa e piccante commedia francese Sogno di una notte di mezza età, in onda in prima visione tv venerdì 24 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Due.

La pellicola è sia diretta che interpretata dal talentuoso Daniel Auteuil, che per l’occasione si fa affiancare da un altro veterano del cinema francese come Gérard Depardieu. Con loro le belle e brave Sandrine Kiberlain e Adriana Ugarte.

Depardieu è Daniel, un uomo di mezza età dalla spiccata immaginazione, sposato con Isabelle. Il suo migliore amico è Patrick, che a settant’anni ha deciso di cambiare vita lasciando la moglie e fidanzandosi con la ventenne Emma, una ragazza piena di vita e dai modi provocanti.

Patrick decide di presentare la sua nuova fiamma a Daniel e Isabelle e si fa invitare a cena dalla coppia. Nel corso dell’incontro, però, la fantasia del padrone di casa comincia a galoppare, stuzzicata dalla prorompente Emma… con esiti esilaranti e imprevedibili.

Sogno di una notte di mezza età fa parte dell’omaggio di Sky Cinema Due Buon compleanno Daniel Autueil, che in occasione dei 70 anni del regista e attore francese gli dedica parte della sua programmazione della giornata di venerdì 24 gennaio, a partire dalle 19.20 con Quasi nemici – L’importante è avere ragione, passando per la già citata prima visione tv, fino alla seconda serata con 36, Quai des Orfèvres..

Spettacolo: Per te