10 giorni senza mamma: Fabio De Luigi arriva su Sky Cinema

Cinema

Cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente? 10 giorni senza mamma, un film di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi, ti aspetta mercoledì 25 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno.

Per 15 anni Carlo si è dedicato al lavoro trascurando la moglie Giulia e i tre figli. Ora sul lavoro ha un problema nuovo: un giovane ambizioso rischia di rubargli il posto. Proprio in questo momento, Giulia decide di prendersi una pausa e di andare a Cuba per 10 giorni. Carlo dovrà quindi lottare per il suo lavoro e badare ai tre figli che non sono abituati a stare con lui.

Alessandro Genovesi (Puoi baciare lo sposo) dirige Fabio De Luigi e Valentina Lodovini in una tragicommedia per tutta la famiglia, campione d’incassi 2019. 10 giorni senza mamma ti aspetta mercoledì 25 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno.

Fabio De Luigi si presta ancora una volta ad una tragicommedia. Sebbene sia innegabile infatti che alcune delle vicende in cui si ritrova invischiato il suo personaggio siano esilaranti, dietro nascondono la forte malinconia di un padre che ha trascurato i propri figli. Ed ancora più importante, di un padre che non comprende a pieno il ruolo di una madre full time. Si nota la forte volontà di portare sul grande schermo tematiche attuali quali la frustrazione di una donna nell'essere "solo" una madre o il difficile connubio famiglia/lavoro. E specialmente nell'affrontare la prima, è lodevole il modo con cui è stato scritto il personaggio interpretato da Valentina Lodovini, un ruolo femminile dal sapore contemporaneo.

Spettacolo: Per te