In Evidenza
altre sezioni
Altro

Il 2020 sarà horror al cinema

Cinema

Floriana Ferrando

I film dell’orrore non conoscono crisi: dal sequel di A quiet place al reboot di Candyman, passando per il thriller psicologico The Invisible Man, ecco cosa aspettarsi nei prossimi mesi, per un po’ di cinema al cardiopalma

Condividi:

C’è stato il Pennywise di It e capitolo seguente. Il sequel di Shining, Doctor Sleep, e la trilogia di Annabelle: negli ultimi anni il cinema horror l’ha fatta da padrone nelle sale cinematografiche e i prossimi mesi non saranno da meno, in termini di angoscia e terrore.

Ecco alcune delle pellicole dell’orrore che debutteranno al cinema nel 2020.

Da Saw a The Invisible Man

Elisabeth Moss e Oliver Jackson-Cohen vestono i panni dei protagonisti della pellicola diretta da Leigh Whannell: una donna perseguitata dall’ex violento, che tutti credono scomparso. In uscita a febbraio, The Invisible Man ha tutte le carte in regola per essere accolto con successo al box office, a partire dal regista: Whannell è un esperto del genere, è stato, infatti, sceneggiatore e produttore dell’intera saga di Saw e della trilogia Insidious.

10 film horror da vedere

Gli alieni di A Quiet Place 2

Dopo il primo film del 2018, candidato ad un Golden Globe e a un Oscar, John Krasinski torna con il sequel di A Quiet Place. Emily Blunt riprenderà il ruolo di Evelyn Abbott, una madre che cerca di proteggere la sua famiglia in un mondo invaso da creature spaventose. Della trama del film, atteso nelle sale a marzo, si sa poco, ma si può presumere che in A Quiet Place 2 la minaccia aliena si sia estesa ben oltre i confini della proprietà della famiglia Abbott, portando con sé caos e terrore. 

A Quiet Place, già annunciato il sequel

Candyman dall’Aldilà

Era il 1992 quando il pubblico conosceva per la prima volta il temibile Candyman, poi tornato in scena con due sequel nel 1995 e nel 1999: ora l’efferato omicida nato sulle pagine del racconto "The Forbidden" di Clive Barker e richiamato in vita, al cinema, dalle evocazioni di una giovane ragazza in cerca di uno scoop, torna sugli schermi grazie al remake firmato da Nia DaCosta (Little Woods) e prodotto da Jordan Peele. Atteso la prossima estate, a in Candyman troviamo Yahya Abdul-Mateen II, il villain Black Manta di Aquaman, nel ruolo del protagonista.

I personaggi dei film horror

Antebellum, orrori dal passato

“Se ti sceglie, nulla potrà salvarti”: promette bene Antebellum, il film a metà tra thriller e horror che arriva dai produttori di Scappa - Get Out e di Us - Noi. Distribuito negli Stati Uniti il prossimo aprile (non è ancora confermata la data italiana), il lavoro diretto da Gerard Bush e Christopher Renz avrà per protagonista l’autrice di successo Veronica Henley; ad interpretarla, la star Janelle Monáe, che si ritroverà a vivere una terrificante avventura ai confini della realtà, fra antiche credenze popolari e discriminazioni razziali.

I migliori film sui serial killer

Halloween, il ritorno di Michael Myers

La saga di Michael Myers e Laurie Strode continua nel prossimo capitolo di Halloween: il regista David Gordon Green e il suo team hanno concluso la produzione del primo dei due reboot in programma. Jamie Lee Curtis, Judy Greer, Andi Matichak riprenderanno i ruoli interpretati nel film del 2018, come anche l'attrice Kyle Richards che tornerà ad essere la Lindsey Wallace del film originale del 1978. Si unisce al cast l’attore Anthony Michael Hall.

RISPONDI AL QUIZ: Conosci le battute più celebri dei film horror?

(se non visualizzi il contenuto interattivo CLICCA QUI)