Dragon Ball Super: Broly, la leggenda continua

Cinema
dragon-ball-super-broly

Domenica 8 dicembre su Sky Cinema Family torna la leggenda di Goku con il film d’animazione tratto dalla serie animata Dragon Ball Super, in cui i personaggi creati da Akira Toriyama devono affrontare un temibile villain chiamato Broly.

Quando nel 1984 il geniale Akira Toriyama dava vita al manga Dragon Ball, probabilmente non si sarebbe mai aspettato di creare una delle saghe più longeve di sempre. Invece, 35 anni più tardi, eccoci con un nuovo capitolo delle avventure di Goku e compagni, Dragon Ball Super: Broly – Il film, in prima visione tv domenica 8 dicembre alle 21 su Sky Cinema Family (canale 304).

Dragon Ball Super: Broly è il primo lungometraggio tratto dalla serie animata Dragon Ball Super e si inserisce nella continuity creata da Akira Toriyama con i suoi principali manga e anime. Il regista in questo caso è Tatsuya Nagamine, ma Toriyama si è occupato tanto del soggetto, quanto della sceneggiatura.

Dragon Ball Super: Broly comincia con un prologo che ci mostra i Sayan impegnati a conquistare pianeti per conto del malvagio re Cold, che designa a capo delle operazioni il proprio spietato figlio Freezer. Nel frattempo re Vegeta, accortosi di Broly, un sayan più potente di suo figlio, lo confina su un pianeta remoto.

Nel frattempo però, Freezer si stanca dei sayan e decide di distruggerli. Fra i pochi che ci salvano c’è Kakarot, alias Goku, spedito sulla Terra dal padre prima che avvenga l’irreparabile. 40 anni dopo Goku è assieme al principe dei sayan Vegeta, quando viene a sapere che Freezer si è impossessato delle Sfere del Drago. I due amici partono per recuperare il maltolto, ma nel frattempo il loro nemico viene a sapere di un potentissimo sayan e decide di usarlo per sconfiggere Goku e soci.

Dragon Ball Super: Broly – Il film continua il mito di Goku ed espande ulteriormente l’universo creato da Toriyama. Il villain Broly, in realtà già esistente, è qui ripensato in una nuova versione rispetto agli altri film del franchise di Dragon Ball in cui compariva.


La pellicola è disponibile on demand nella collezione NATALE ANIMATO

Spettacolo: Per te