The Promise, in prima visione su Sky Cinema Due

Cinema
the-promise

Venerdì 20 dicembre alle ore 21.15 arriva in prima visione su Sky Cinema Due The Promise. Diretto da Terry George, il film racconta la storia di un triangolo amoroso a cui fa da sfondo il genocidio armeno.

Il regista di Hotel Rwanda torna ad ambientare una storia nel contesto di un genocidio, dopo quello ruandese, questa volta quello armeno.

Film del 2016, The Promise si svolge in Turchia, ma è stato in Portogallo, nelle Isole Canarie e a New York. Sono gli ultimi giorni dell'Impero ottomano e le storie di tre personaggi si intrecciano, sullo sfondo del genocidio armeno. Chris, è un giornalista statunitense dell'American Associated Press residente a Parigi (Christian Bale), che giunge lì per lavoro ma anche per scortare la sua fidanzata, Ana, un’artista di origine armena (Charlotte Le Bon), mentre Mikael è un brillante studente di medicina armeno (Oscar Isaac). I tre si incontrano e tra loro nasce un triangolo amoroso, favorito dalle comuni origini di Ana e Mikael, che danno vita ad una attrazione reciproca. La rivalità amorosa, che inevitabilmente scatta tra i due uomini, però, non riesce a rubare la scena all’orrore che li circonda e i tre dovranno unirsi piuttosto che rivaleggiare, con la promessa di rimanere in vita per poter raccontare la propria storia.

Spettacolo: Per te