Non sono un assassino, un thriller con Riccardo Scamarcio

Cinema
Riccardo Scamarcio, Non sono un assassino
non_sono_un_assassino

Venerdì 29 novembre alle 21.15 Sky Cinema Uno trasmette Non sono un assassino, un film del regista Andrea Zaccariello, con Riccardo Scamarcio, Alessio Boni, Edoardo Pesce, Claudia Gerini, Sarah Felberbaum.

Il vice questore Francesco Prencipe esce di casa per raggiungere il suo migliore amico, il giudice Giovanni Mastropaolo, che non vede da quasi due anni. Quella stessa mattina il giudice viene trovato morto. Non sono un assassino, film che ha ottenuto una candidatura ai Nastri d'Argento, ti aspetta su Sky Cinema Uno venerdì 29 novembre alle 21.15.

Riccardo Scamarcio, Alessio Boni, Edoardo Pesce, Claudia Gerini e Sarah Felberbaum nel thriller tratto dal romanzo omonimo di Francesco Caringella. Il vicequestore Francesco Prencipe è amico fraterno del giudice Giovanni Mastropaolo anche se non si incontrano da due anni. Quando il giudice Mastropaolo viene trovato ucciso, Francesco, che è l'ultimo ad averlo visto, diventa il principale indiziato dell'indagine. Lui si dichiara innocente e si affida per la propria difesa a Giorgio, inoltre cerca di ricongiungersi con la figlia, che non gli perdona di aver lasciato la famiglia per un'altra donna. Tutti, inclusi i colleghi in polizia, accusano Francesco di essere una persona orribile e solo Giorgio sembra essere dalla sua parte, anche se da ragazzini Francesco finì per escluderlo e preferirgli Giovanni come amico del cuore. I tre strinsero anche un misterioso patto: non aprire mai un cassetto segreto della scrivania di Giovanni, dove lui aveva nascosto qualcosa che non ha mai voluto rivelare.

Spettacolo: Per te