Share: quando i social network diventano davvero pericolosi

Cinema

Mercoledì 6 novembre alle ore 21.15 arriva su Sky Cinema Due Share, la pellicola diretta da Pippa Bianco e prodotta da HBO basata sul suo pluripremiato cortometraggio. Affronta il tema della violenza sessuale ai tempi dei social network, argomento purtroppo sempre più attuale
 

Mercoledì 6 novembre alle ore 21.15 su Sky Cinema Due arriva un film pluripremiato che racconta di un tema molto scottante della società odierna.

Si tratta di Share, la pellicola diretta da Pippa Bianco e prodotta da HBO che affronta un tema molto caldo di oggi, nostro malgrado: la violenza sessuale ai tempi dei social network.

Basato sul pluripremiato corto diretto sempre da Pippa Bianco e premiato al Festival di Cannes del 2015, questo lungometraggio è stato mostrato in anteprima al Sundance Festival 2019 e, in seguito, ha partecipato fuori concorso al Festival di Cannes 2019.

Osannato da pubblico e critica, Share racconta la storia della sedicenne Mandy che si ritroverà a brancolare nel buio dopo una scoperta devastante: scopre online un video inquietante che la ritrae in una notte di cui lei non ricorda assolutamente niente.

Proverà così a ricostruire gli eventi per fare luce su quello che potrebbe essere accaduto in quella terribile notte.

Una pellicola che tocca uno dei grandi incubi di oggi, quello della reputazione online e di come un semplice sbaglio, un semplice cliccare su “condividi” o una vendetta in stile porn revenge possano distruggere totalmente una persona.  

Non perdete Share, mercoledì 6 novembre alle ore 21.15 su Sky Cinema Due .

Disponibile anche on demand nella collezione HBO Movies.

Spettacolo: Per te