In attesa di vedere nelle sale italiane solo per tre giorni, il 28, 29 e 30 ottobre, il documentario evento PAVAROTTI, scopriamo qualche curiosità sul premio Oscar Ron Howard, regista di questo documentario Il documentario evento sulla superstar internazionale che ha trasformato per sempre il mondo dell’Opera
Partiamo dal presente di Ron Howard. Sta, infatti, per arrivare nelle sale italiane e solo per tre giorni (il 28, 29 e 30 ottobre) il suo ultimo lavoro: si tratta del documentario evento Pavarotti che racconta la storia, la voce, i segreti e la leggenda del tenore Luciano Pavarotti e del suo incredibile percorso, da figlio di un fornaio a superstar internazionale. Il documentario è realizzato con filmati mai visti prima e immagini delle performance più iconiche del tenore che offrono un ritratto intimo ed emozionante dell’artista e dell’uomo, il più amato cantante d’opera di tutti i tempi con oltre 100 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera.
Ma se Luciano Pavarotti, grazie al suo carisma e la sua incredibile voce, è stato capace di trasformare per sempre il mondo dell’opera, anche del premio Oscar Ron Howard si può parlare di genio e follia.
E i suoi tanti film che ha diretto ne sono un esempio. Dal Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni dove ha lavorato al fianco di Tom Hanks, alla pellicola A beautiful mind che gli regala il premio Oscar come miglior regista.
Ma chi è davvero Ron Howard? Classe 1954 è nato a Duncan, nella contea di Stephens in Oklahoma. Si racconta che la passione per il mondo del cinema, l’abbia ereditata in famiglia dal momento che entrambi i genitori, e il fratello più piccolo, sono attori. Sia Ron che Clint, inoltre, hanno cominciato a prendere lezioni di recitazione quando ancora erano piccoli, cominciando così a respirare l’aria dei set cinematografici ancor prima di mettere piede tra i banchi di scuola.
Scopri le altre curiosità su Ron Howard