Native Son, nato dalla parte sbagliata

Cinema
native-son

Mercoledì 23 ottobre alle 21.15 va in onda in prima tv su Sky Cinema Due la pellicola targata HBO che racconta di un giovane afroamericano di Chicago che trova un’occasione di riscatto in un impiego come autista. Tutto però rischia di andare in fumo a causa di un tragico incidente.

Mercoledì 23 ottobre alle 21.15 appuntamento con le emozioni forti su Sky Cinema Due grazie alla prima tv di Native Son, film targato HBO diretto da Rashid Johnson e tratto dal romanzo del 1939 Paura di Richard Wright.


La vicenda narrata nel libro viene attualizzata e vede protagonista il giovane Bigger Thomas, detto Big, un giovane nato “dalla parte sbagliata” di Chicago, che oscilla fra le tentazioni del crimine e il desiderio di guadagnarsi da vivere onestamente.


L’asticella sembrerebbe spostarsi verso il secondo versante quando, in seguito a un colloquio, viene assunto come autista di una famiglia facoltosa di Chicago. Qui diventa amico di Mary, figlia dei suoi principali, e del suo fidanzato Jan.


Le cose sembrerebbero volgere per il meglio, quando un tragico incidente rischia non solo di rovinare questa occasione di rivalsa, ma anche la sua vita.


Eccezionale il cast di giovani attori, fra i quali spiccano il protagonista Ashton Sanders, già visto nell’acclamato Moonlight nei panni del protagonista Chiron da adolescente, Margaret Qualley (C'era una volta... a Hollywood) e Nick Robinson (Tuo, Simon).

Spettacolo: Per te