Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì: la storia della coppia

Cinema

Matteo Rossini

Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì sono una delle coppie più ammirate e di successo del cinema italiano. Riviviamo insieme la loro storia d'amore nata sul set del film "Tutta la vita davanti".

Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì formano una delle coppie più belle del cinema italiano. L’attrice e il regista hanno creato un sodalizio che si è rivelato uno dei più riusciti e apprezzati della settima arte del Bel paese.

Giovedì 26 settembre 2019 Micaela Ramazzotti tornerà nelle sale cinematografiche italiane con “Vivere”, la nuova pellicola diretta da Francesca Archibugi con protagonisti Adriano Giannini e Massimo Ghini. In attesa di scoprire il nuovo lavoro dell’attrice, riviviamo insieme la storia d’amore con Paolo Virzì.

Micaela Ramazzotti: il debutto nel cinema

Micaela Ramazzotti nasce il 17 gennaio 1979 a Roma, la passione per la recitazione è forte fin dalla tenera età, il suo grande debutto a livello nazionale avviene nel 2000 con la pellicola “Zora la vampira” dei Manetti Bros. Il film lancia la carriera dell’attrice che a soli vent’anni diventa una delle artiste più acclamate dal pubblico e dalla critica, negli anni successivi la protagonista di “Una famiglia” mette a segno un colpo dietro l’altro fino al 2007 quando un progetto le cambia per sempre la vita.

Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì: la storia d’amore

Siamo nel 2007 quando Paolo Virzì, nato il 4 marzo 1964 a Livorno, è al lavoro al film “Tutta la vita davanti”, il regista sceglie come protagonista proprio Micaela Ramazzotti (qui potete trovare tutte le foto più belle dell’attrice). Cupido lancia una freccia che fa subito centro, i due artisti si innamorano e il 17 gennaio 2009, giorno del trentesimo compleanno dell’attrice, convolano a nozze.

Il 1° marzo 2010 la coppia si allarga dando il benvenuto al piccolo Jacopo, il 15 aprile 2013 è la volta di Anna, il cui parto viene ripreso all’interno della pellicola “Il nome del figlio” di Francesca Archibugi.

Dopo quasi dieci anni di matrimonio, nell’autunno del 2018 Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì rendono nota la loro separazione, ma dopo circa quatto mesi, la coppia annuncia ufficialmente il loro riavvicinamento.

Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì: una coppia di successo

Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì formano una delle coppie più apprezzate dal mondo del cinema, infatti i due artisti non hanno soltanto regalato al pubblico film straordinari e unici, tra questi “La pazza gioia” e “La prima cosa bella” ma hanno anche ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali quattro Nastri d’argento e un David di Donatello per l’attrice e sette David di Donatello, nove Nastri d’argento e un “Leone d'argento - Gran premio della giuria" al Festival di Venezia per il regista.

Spettacolo: Per te