L’attrice britannica Kaya Scodelario è attualmente al cinema con “Crawl - Intrappolati” di Alexandre Aja
Condividi:
1/14@Getty Images
Nata nel 1992 come Kaya Rose Humphrey nel West Sussex, ha scelto come nome d’arte il cognome materno Scodelario, di chiare origini italiane.
2/14@Getty Images
Cresciuta a Londra, Kaya parla fluentemente anche il portoghese, poiché ha vissuto prevalentemente con la madre, di origini brasiliane.
3/14@Getty Images
All’età di 14 anni, Kaya entra nel cast della serie televisiva “Skin”, nel ruolo di Effy Stonem, prendendo parte a ben 27 episodi in totale e diventando la protagonista più longeva di tutta la serie.
4/14@Getty Images
Il primo ruolo cinematografico arriva nel 2009 con il film “Moon”, thriller fantascientifico diretto da Duncan Jones e interpretato da Sam Rockwell.
5/14@Getty Images
Nel 2010 arriva anche un ruolo da coprotagonista, con il film “Shank” di Mo Ali, ambientato in una Londra futuristica sconvolta da guerre tra bande rivali di giovani.
6/14@Getty Images
Il primo ruolo da protagonista è del 2011, con l’adattamento di Andrea Arnold del romanzo di Emily Brontë “Cime tempestose”.
Un’altra partecipazione importante per Kaya Scodelario è quella nel quinto film della saga dei Pirati dei Caraibi, nei panni dell’astronoma Carina Smyth.
11/14@Getty Images
L’attrice è nei cinema dal 15 agosto con “Crawl - Intrappolati”, horror diretto da Alexandre Aja.
Precedentemente, Kaya Scodelario era stata anche nel cast del film “Ted Bundy - Fascino criminale” con Zac Efron e Lily Collins.
13/14@Getty Images
Da bambina, Kaya Scodelario è stata vittima di bullismo ed ha avuto problemi di dislessia.
14/14@Getty Images
Per quanto riguarda la vita sentimentale, Kaya Scodelario ha sposato l’attore americano Benjamin Walker nel 2015. La coppia ha un figlio, nato nel 2016.