Lucy in the Sky al cinema, nel cast c’è Natalie Portman

Cinema
Natalie Portman
Natalie_Portman

Nuovo lavoro cinematografico per il Premio Oscar Natalie Portman, che in Lucy in the Sky interpreterà un'astronauta. La data di uscita in America è prevista per il 4 ottobre. Scopri i migliori film di Natalie Portman

Lucy in the Sky è un film diretto da Noah Hawley e prodotto da Reese Witherspoon, Bruna Papandrea, Hawley e John Cameron. La casa di produzione, Fox Searchlight Pictures, ha fatto sapere che il film uscirà nelle sale cinematografiche il  4 ottobre 2019.

Lucy in the Sky: tratto da una storia vera

Il film è tratto dalla vera storia dell'astronauta Lisa Nowak, che nel 2007 fu arrestata per tentato rapimento del capitano della USAF Colleen Shipman, per poi essere radiata dalla Marina tre anni dopo. Il 10 novembre 2009 Lisa Nowak ha accettato un patteggiamento con i pubblici ministeri e si è dichiarata colpevole.

Il film: la trama

L’astronauta Lucy Cola di ritorno da una lunga missione nello spazio intraprende una relazione extraconiugale con il suo collega Mark Goodwin. Provata psicologicamente dal tempo passato nello spazio, Lucy inizia a perdere contatto con la realtà e ad allontanarsi dalla sua famiglia. Quando scopre che il suo amante a sua volta la tradisce con la cadetta Erin Eccles impazzisce e tenta di rapire l’uomo. 

Il cast

Fanno parte del lungometraggio Lucy in the Sky : il premio Oscar Natalie Portman, che interpreta la protagonista Lucy Cola; Jon Hamm, il capitano della USAF Mark Goodwin; Zazie Beetz, la cadetta Erin Eccles; e poi Dan Stevens, che sarà il marito di Lucy, Drew Cola; Pearl Amanda Dickson, Blue Iris; Ellen Burstyn, Nana Holbrook; Colman Domingo, Frank Paxton e Tig Notaro, Kate Mounier.

Lucy in the Sky: alcune curiosità

Nella realtà il capitano della USAF Colleen Shipman si innamorò di un uomo, mentre nel film perde la testa per la cadetta.

Il lungometraggio, precedentemente, era stato intitolato Pale Blue Dot.

Annunciato a febbraio 2017 sotto la produzione di Noah Hawley, Bruna Papandrea e Reese Witherspoon, quest’ultima avrebbe anche dovuto ricoprire il ruolo della protagonista. Tuttavia, a novembre dello stesso anno, decide di recitare nella seconda stagione di Big Little Lies - Piccole grandi bugie, lasciando il suo ruolo a Natalie Portman

A gennaio 2018, è stato annunciato che Hawley avrebbe anche diretto il film.

Il trailer in lingua ufficiale è stato diffuso da Movieclips Trailers il 19 marzo.

Spettacolo: Per te