Gli Intramontabili su Sky Cinema Due

Cinema

Questa estate, i grandi classici della storia del cinema si trovano ogni lunedì in prima serata su Sky Cinema Due. Appuntamento su Sky Cinema Due

Ci sono film su cui non tramonta mai il sole. Pellicole che il tempo non scolora e che sono entrati di diritto nell’immaginario collettivo e nella storia della nostra cultura. Ecco perché sarebbe opportuno e forse anche doveroso non perdere il ciclo che propone Sky Cinema Due nel mese di luglio. Un viaggio nei meandri di film intramontabili" (così si chiama il ciclo) dedicato proprio a quelle pellicole che hanno fatto la storia della settima arte.

Si comincia lunedì 1° luglio con il film Sul lago dorato per cui i protagonisti Katharine Hepburn ed Henry Fonda hanno ottenuto l’Oscar® nel 1982, oltre a quello vinto per la sceneggiatura non originale; lunedì 8 si passa al gioiello diretto da Martin Scorsese Taxi Driver, vincitore della Palma d’oro a Cannes 1976, con Robert De Niro assoluto protagonista; lunedì 15 si passa al capolavoro di Oliver Stone sul Vietnam Platoon che ottenne 4 Oscar® e 3 Golden Globe, e che vede protagonisti Willem Dafoe, Tom Berenger e Charlie Sheen; lunedì 22 è la volta del film di Sidney Lumet sul lato oscuro della televisione Quinto potere, con William Holden, Robert Duvall e i vincitori dell’Oscar® per questo ruolo Faye Dunaway e Peter Finch; lunedì 29, infine, chiude il mese la comicità brillante e assurda del noto gruppo inglese capitanato da John Cleese e Terry Jones Monty Python -  Il Senso della Vita.

Spettacolo: Per te