12 film di gangster da vedere a giugno su Sky Cinema

Cinema
gotti-il-primo-padrino

In occasione della prima visione di Gotti-Il primo padrino, in onda lunedì 17 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno, e alle 21.45 su Sky Cinema Collection, andrà in onda, da lunedì 10 a venerdì 21 giugno, una speciale programmazione dedicata ai migliori gangster movie, con oltre 25 titoli.

La speciale programmazione dedicata ai migliori gangster movie vi lascerà a bocca aperta: sarà ricca di grandi titoli, oltre 25, tra cui figurano i seguenti:

1) Il già citato Gotti-Il primo padrino, film del 2018 diretto da Kevin Connolly, che vanta la presenza nel cast di John Travolta. La trama narra il regno trentennale del boss mafioso italo-statunitense John Gotti, concentrandosi sulla sua ascesa come capo della Famiglia Gambino insieme al figlio, John Gotti Junior e alla moglie Victoria.

2) The Untouchables-Gli intoccabili, capolavoro di Brian De Palma con Kevin Costner, Robert De Niro, e Sean Connery. Quest’ultimo si è aggiudicato il premio Oscar e il Golden Globe. Il film ruota intorno alle vicende della squadra speciale che incastrò Al Capone.

3) Gangster Land, noir sull’ascesa nel mondo del crimine di Al Capone, con Jason Patric e Sean Faris.

4) L’impero del crimine, film che racconta la storia, ambientata tra gli anni ’10 e gli anni ’30, di quattro ragazzi che decidono di intraprendere la strada del crimine. Nel cast troviamo Anthony Quinn, Christian Slater e Patrick Dempsey.

5) L’immortale, la cui trama narra della vendetta di un gangster marsigliese, interpretato da Jean Reno.

6) La fratellanza, action carcerario con Nikolaj Coster-Waldau (già visto ne Il Trono di Spade) in cui un broker di Wall Street, imprigionato per omicidio, entra a far parte di un clan di cui fan parte i detenuti più violenti e pericolosi.

7) Professione assassinio, celebre action movie con Charles Bronson e diretto da Simon West.

8) Donnie Brasco, avvincente film in cui Johnny Depp interpreta un agente FBI infiltrato che conquista la fiducia di un anziano mafioso interpretato da Al Pacino.

9) Escobar-Il fascino del male, film biografico sul narcotrafficante Pablo Escobar, narrato secondo il punto di vista della reporter Virginia Vallejo. I due personaggi sono interpretati da Javer Bardem e da Penelope Cruz.

10) Dillinger, primo film che vede John Milius alla regia, descrive l’ascesa del famoso gangster degli anni ’30.

11) Pulp Fiction, il famosissimo gangster movie diretto da Quentin Tarantino, che ha ottenuto un Oscar, un Golden Globe e la Palma d’oro a Cannes.

12) C’era una volta in America, film che descrive l’ascesa e il declino di due gangster, interpretati da Robert De Niro e da James Wood. La colonna sonora è firmata da Ennio Morricone.

Non perdetevi questi interessanti appuntamenti, in onda esclusivamente dal 10 al 21 giugno!

Spettacolo: Per te