Film al cinema questa settimana, in uscita dal 6 al 12 giugno

Cinema

Diamo un’occhiata ai film da vedere al cinema questa settimana, ecco le uscite dal 6 al 12 giugno

Film in uscita giovedì 6 giugno

American Animals

Un gruppo di ragazzi di buona famiglia vuole realizzare una rapina che rimarrà nella storia: rubare alcuni testi di valore dalla biblioteca della Transylvania University di Lexington in Kentucky. Ispirato a una storia vera, “American Animals” esce giovedì 6 giugno in tutte le sale italiane. Diretto da Bart Layton con Evan Peters, Barry Keoghan, Jared Abrahamson, Blake Jenner, Ann Dowd, Udo Kier. Una perfetta fusione tra finzione e documentario.

X-Men: Dark Phoenix

Tra i film più attesi della settimana c’è sicuramente “X-Men: Dark Phoenix”, l’ultimo capitolo della saga dei mutanti targata Marvel. Tutto il cast al completo è voluto tornare sul set per l’epilogo delle vicende: Jennifer Lawrence, James McAvoy, Michael Fassbender, Nicholas Hault,Tye Sheridan ma anche Sophie Turner, già apprezzata nel “Trono di Spade”. L’attrice è la protagonista, la dottoressa Jean Grey, fedele assistente del Professor X che nasconde un micidiale potere psichico. La regia è affidata a Simon Kinberg.

Pets 2 - Vita da animali

Per tutta la famiglia, arriva al cinema il secondo capitolo del grande successo del 2016, “Pets 2 - Vita da animali”. Tornano i protagonisti del primo film: Max il Terrier, il meticcio Duke, l’impavida Pomeraria Gidget e il folle coniglio Nevosetto, a cui si aggiunge il cane da fattoria Rooster, doppiato in originale da Harrison Ford. Decimo film della della Illumination Entertainment, è diretto da Chris Renaud. Le voci italiane dei personaggi sono di Alessandro Cattelan, Laura Chiatti, Lillo e Francesco Mandelli.

Juliet Naked - Tutta un’altra musica

Ennesima commedia tratta da un romanzo di Nick Hornby, “Juliet Naked - Tutta un’altra musica” vede lo scrittore anche nelle vesti di produttore esecutivo. Duncan e Annie vivono una relazione abitudinaria da 15 anni: lui è ossessionato da Tucker Crowe, un musicista ritiratosi dalle scene, lei vorrebbe un figlio ma non osa insistere. Quando il musicista entra nelle loro vite, le crepe diventano insanabili. Con Rose Byrne, Ethan Hawke, Chris O'Dowd, Megan Dodds, Jimmy O. Yang, Lily Newmark. La regia è di Jesse Peretz.

Fiore gemello

Una storia intensa raccontata con delicatezza: “Fiore gemello” è l’opera seconda di Laura Luchetti. Basim, un immigrato clandestino ivoriano, e Anna, figlia di un trafficante di clandestini, tutti e due in fuga, intraprendono un viaggio attraverso i villaggi e i paesaggi deserti della Sardegna. Con Giorgio Colangeli, Aniello Arena, Fausto Verginelli, Anastasyia Bogach, Kalill Kone. Un film fragile e delicato che colpisce per la sua umanità.

A mano disarmata

Molto atteso nelle sale anche “A mano disarmata”, in uscita giovedì 6 giugno in tutti i cinema. Tratto dall’omonimo libro autobiografico di Federica Angeli, la pellicola diretta da Claudio Bonivento racconta la vita della giornalista di Repubblica costretta a vivere sotto scorta per aver denunciato e fatto i nomi dei moventi di un omicidio. A interpretare Federica Angeli, Claudia Gerini, che per prepararsi ha conosciuto tutta la famiglia della giornalista.

Film in uscita lunedì 10 giugno

Dicktatorship - Fallo e Basta!

Lunedì 10 giugno esce “Dicktatorship - Fallo e basta!”, un documentario scritto, diretto e interpretato da Gustav Hofer e Luca Ragazzi, coppia nel cinema e nella vita. Il film denuncia, con toni da commedia, la società fallocentrica e patriarcale in cui ancora oggi viviamo in Italia.

Film in uscita martedì 11 giugno

Royal Opera House: Romeo e Giulietta

Continuano i fortunati esperimenti di portare il balletto al cinema: martedì 11 giugno riviviamo la magia degli sfortunati amanti di Shakespeare in “Romeo e Giulietta” di Kenneth MacMillan, diventato un balletto classico moderno.

Spettacolo: Per te