Capitano Koblic: un’avventura sullo sfondo della dittatura argentina

Cinema
koblic

Sabato 4 maggio in prima serata su Sky Cinema Due arriva Capitano Koblic, un film che racconta di un capitano della Marina che dovrà fuggire, nascondendosi in una piccola città del sud dell’Argentina, in piena dittatura
 

Capitano Koblic è l’appuntamento da non perdere per gli amanti del buon cinema, con una passione per la storia e le avventure a sfondo bellico.
In onda sabato 4 maggio in prima serata su Sky Cinema Due, racconta dell’ex pilota e capitano della Marina messo a titolo che si ritroverà costretto suo malgrado a fuggire per sopravvivere.


Il motivo? Ha disubbidito a un ordine militare ed è quindi spacciato.
Deciderà così di nascondersi in una piccola cittadina del sud dell’Argentina dove però la sua presenza non passerà inosservata, anzi: attirerà su di sé l’attenzione di un violento maresciallo, del tutto privo di morale e scrupoli.
Il tutto sullo sfondo della dittatura argentina di fine anni Settanta, esattamente del 1977.

Ma è bene sapere a quale ordine il Capitano Koblic non ha ubbidito, per capire meglio di che personaggio stiamo parlando: si è rifiutato di aprire il portellone della stiva in pieno volo per gettare al suolo i dissidenti della dittatura argentina, denudati, narcotizzati e uccisi in quell’orribile maniera per fare da deterrente agli altri.

Capitano Koblic riesce a ricreare fedelmente le atmosfere orribili di un periodo storico che ha segnato indelebilmente l’Argentina grazie a un lavoro di documentazione e di ricerca storica davvero eccezionale.

L’appuntamento da non perdere con il film Capitano Koblic è per sabato 4 maggio in prima serata su Sky Cinema Due.
 

Spettacolo: Per te