Film stasera in TV da non perdere oggi, venerdì 22 febbraio

Cinema
film-tv-stasera-22-febbraio

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film drammatici da vedere stasera in tv

Sulle ali delle aquile, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Film drammatico del 2006 e sequel non ufficiale di “Momenti di gloria” che racconta le drammatiche vicissitudini dell'atleta scozzese Eric Liddell dopo la vittoria alle Olimpiadi del 1924. Il film riprende proprio da dopo le Olimpiadi in questione, raccontando come, dopo quel trionfo, Eric Liddel abbia abbandonato lo sport per dedicarsi alla fede, partendo come missionario assieme alla moglie e ai figli per diffondere i valori cristiani in Cina, dove peraltro era nato da genitori missionari protestanti. Qui rimane anche nel 1937, quando il Giappone invade il paese. Dopo aver mandato la famiglia al sicuro in Canada, Liddel viene fatto prigioniero come tutti gli stranieri in Cina e viene rinchiuso in un campo di prigionia, dove la vita quotidiana è durissima. Regia di Stephen Shin, con Joseph Fiennes e Shawn Dou

American Hustle - L'apparenza inganna, ore 21:00 Sky Cinema Cult

David O. Russell dirige la cinepresa di questo film drammatico, con Anthony ZerbeRobert De NiroJack JonesColleen Camp e Christian Bale. Abscam è il vero nome di un'operazione dell’FBI che negli anni ‘70 incastrò alcuni membri del congresso con l’aiuto di una coppia di noti truffatori. Irving Rosenfeld, che per anni aveva guadagnato promettendo a persone disperate grandi guadagni a fronte di piccole spese viene incastrato insieme alla sua socia e compagna Sydney Prosser e costretto dall’agente Richie DiMaso ad aiutare l’FBI nell'organizzazione di una truffa ai danni di politici e mafiosi. Quello che nessuno però si aspetta è la serie di problemi causati dalla vera moglie di Irving.

L’ora più buia, ore 21:15 Premium Cinema +24HD

Film diretto da Joe Wright con Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane e Ronald Pickup. Il film racconta quel momento cruciale in cui Winston Churchill disse no all’egemonia di Hitler. Quella decisione fu molto importante per la storia dell'Europa. Una magistrale interpretazione di Gary Oldman nei panni dell’ex Primo Ministro britannico, che gli è valsa l’Oscar come miglior attore protagonista.

The life of David Gale, ore 21:14 Premium Cinema Emotion

Film drammatico del 2003, diretto da Alan Parker, con Matt Craven, Kate Winslet, Kevin Spacey, Laura Linney e Rhona Mitra. David Gale è un professore del Texas, impegnato in un movimento di protesta che si oppone alla pena di morte. Un giorno viene incastrato da una giovane studentessa che lo accusa di stupro e poi condannato per l’omicidio della sua collaboratrice. Abbandonato dalla famiglia, racconta la sua storia a una giornalista che tenta di salvarlo dal braccio della morte.

Film thriller da vedere stasera in tv

Drone - Scegli il tuo nemico, Sky Cinema +24

Regia di Jason Bourque, film del 2017 con Sean Bean, Mary McCormack, Joel David Moore, Patrick Sabongui e Sharon Taylor. Quando un imprenditore di droni militari incontra un imprenditore pakistano dagli intenti misteriosi, le ideologie delle due parti si scontrano con delle conseguenze tragiche. La guerra al terrorismo sullo sfondo di questa pellicola canadese ad alta tensione in un film da non perdere.

Il colore della notte, ore 21:15 Premium Cinema Energy

Thriller del 1994, diretto da Richard Rush, con Jane March, Brad Dourif, Kevin J. O’Connor, Shirley Knight e Bruce Willis. Uno psicanalista che ha in cura in gruppo di pazienti molto disturbati viene improvvisamente ucciso. Un suo collega ne prende il posto e inizia a sospettare di un paziente in particolare, quando una donna giovane e affascinante entra nella sua vita. Intanto, il vero assassino viene scoperto e il paziente fino ad allora sospettato si rivela essere una presenza sorprendente, che influirà comunque sul futuro dello psicanalista. 

Film fantastici da vedere stasera in tv

La forma dell'acqua, ore 21:15 Premium Cinema Oscar

Film fantastico del 2017, vincitore di 4 Oscar, 2 Golden Globe e del Leone d’oro. Regia di Guillermo Del Toro con David Hewlett, Richard Jenkins, Nigel Bennett, Nick Searcy e Doug Jones. Elisa, giovane donna muta, lavora come donna delle pulizie in un laboratorio scientifico di Baltimora, dove gli americani combattono la guerra fredda. La ragazza è legata da profonda amicizia a Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro. Diversi in un mondo di mostri dall’aspetto rassicurante, scoprono che in laboratorio vive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità. Elisa, condannata al silenzio e alla solitudine, si innamora della misteriosa entità capace di vivere tra acqua e aria, ma il loro sentimento dovrà presto fare i conti con una gerarchia ostile incarnata dal dispotico Strickland.

Nelle pieghe del tempo, ore 21:15 Sky Cinema Adventure

Film fantastico della Disney, diretto da Ava DuVernay e tratto dall’omonimo romanzo del 1963 di Madeleine L’Engle. Un famoso scienziato scompare dopo un esperimento. Sua figlia Meg non si rassegna all'idea di considerarlo morto e si mette alla ricerca del padre. Nel cast ci sono attori e celebrities come Oprah Winfrey, Reese Whiterspoon, Chris Pine, Mindy Kaling e Zach Galifianakis, affiancati dai giovanissimi Storm Reid, Deric McCabe e Levi Miller.

Film d’animazione da vedere stasera in tv

Shaun, vita da pecora - Il film, ore 21:00 Sky Cinema Family

Un divertente film d’animazione del 2015, diretto da Mark Burton. La pecora Shaun e i suoi amici decidono di prendersi un giorno di riposo alla fattoria e fanno addormentare il fattore. Ma la roulotte in cui l’uomo riposa si avvia da sola sulla strada che porta alla città, e in seguito a un incidente, l'uomo subisce un trauma che gli fa perdere completamente la memoria. Shaun e i suoi compagni, inseguendo la roulotte, arrivano a loro volta in città, ma fanno fatica a trovare il fattore che nel frattempo è diventato un parrucchiere all’ultima moda. Riusciranno gli animali a riportare il loro amico alla fattoria e a riprendere la loro routine?

Film d’azione da vedere stasera in tv

Last Action Hero - L''ultimo grande eroe, ore 21:00 Sky Cinema Max

Film d’azione del 1993, diretto da John McTiernan, con F. Murray, Abraham Charles Dance, Anthony Quinn, Arnold Schwarzenegger e Joan Plowright. Un ragazzino di nome Danny è un fan di Arnold Schwarzenegger e finisce per magia in un film del suo eroe. Qui incontra proprio Schwarzenegger, che interpreta se stesso, e molti altri nomi famosi che compaiono nel film. 

Film commedia da vedere stasera in tv

Sei giorni, sette notti, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Commedia romantica del 1998, con Harrison Ford, Anne Heche, Cliff Curtis, Allison Janney e la regia di Ivan Reitman. In volo con la giornalista Anne Heche verso Tahiti, un burbero pilota è costretto ad un disastroso atterraggio a causa di una tempesta su un’isola deserta. Nelle dure prove per la sopravvivenza, i due si scontrano, litigano, ma poi finiscono per innamorarsi. 

Benedetta follia, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Una riuscita commedia italiana del 2018, diretta e interpretata da Carlo Verdone, con Lucrezia Lante Della Rovere, Maria Pia Calzone, Elisa Di Eusanio e Paola Minaccioni. Guglielmo Pantalei, proprietario di un negozio di articoli religiosi, non si rassegna all’abbandono da parte della moglie dopo 25 anni di matrimonio apparentemente felice. Nella sua depressione quotidiana irrompe Luna, giovane “borgatara” romana, che si candida per il ruolo di commessa nel negozio di Guglielmo nonostante il suo aspetto e i suoi modi facciano pensare più alla lap dance che alle navate di una chiesa. 

Il viaggio delle ragazze - 1^TV, ore 21:14 Premium Cinema

Una divertente commedia al femminile del 2017, diretta da Malcolm D. Lee, con Larenz Tate, Queen Latifah, Robert Miano,Regina Hall e Jada Pinkett Smith. Quattro amiche intraprendono un viaggio alla volta di New Orleans per partecipare a un festival annuale. Il folle viaggio sembra riaccendere gli spiriti assopiti, facendo emergere il lato selvaggio di ognuna di loro. Le amiche si scateneranno in balli forsennati, sbronze epiche e divertimento puro, rimanendo infine coinvolte in una chiassosa rissa da bar.

Tiramisù, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Un’esilarante commedia romantica tutta italiana del 2016, diretta e interpretata da Fabio De LuigiconVittoria Puccini.Un informatore farmaceutico scopre di poter fare carriera con l’aiuto del buonissimo dolce di sua moglie. A lungo andare, però, la situazione sfugge di mano e l’uomo dovrà scegliere tra carriera e amore e riconquistare la fiducia della sua dolce metà.

Italo, ore 21:10 Sky Cinema Family +1

Un film imperdibile per gli amanti degli animali, diretto nel 2014 da Alessia Scarso, con Marco Bocci, Tuccio Musumeci, Leo Gullotta, Lucia Sardo, Andrea Tidona e Barbara Tabita. Un’ordinanza comunale di Scicli, in Sicilia, bandisce i cani randagi dal paese, ma un golden retriever sfida il divieto e comincia a frequentare le stradine locali, affezionandosi soprattutto ad un bambino di dieci anni, Meno, figlio del sindaco Antonio Bianco. A poco a poco Italo, come verrà soprannominato il cane, entrerà a far parte della vita della comunità, accompagnando i turisti in visita, assistendo alla messa in chiesa e giocando con i bambini del paese. La sua presenza addolcirà le vite di tutti e farà da cupido fra il padre di Meno, rimasto vedovo, e la maestrina locale, così come fra Meno e una sua compagna di giochi.

Film western da vedere stasera in tv

L'ora delle pistole, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Film Western del 1967, con Lanny Champman Larry Gates e la regia di John Sturges. Uno sceriffo uccide i complici di un trafficante di bestiame. Questi cerca di farlo accusare di omicidio, ma l’uomo viene assolto. Allora il malvivente ammazza i suoi fratelli e fugge. L'altro lo insegue e, dopo varie peripezie, lo ritrova e lo elimina.

Film di fantascienza da vedere stasera in tv

The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo, ore 19:55 Sky Cinema Uno +1

Un intramontabile film di fantascienza del 2004, diretto da Roland Emmerich con Dennis Quaid, Jake Gyllenhaal, Emmy Rossum, Dash Mihok, Jay O. Sanders e Sela Ward. Il professor Hall, impegnato nello studio del riscaldamento del globo, si accorge che le sue previsioni su un catastrofico cambiamento del clima nel pianeta si stanno per verificare. Osserva, infatti, staccarsi un pezzo di ghiaccio grande quanto lo stato americano del Rhode Island da una calotta artica. A questo evento, seguono alcuni fenomeni metereologici improvvisi e drammatici su diverse città in tutto il mondo, da Tokio a Nuova Delhi fino a ad arrivare a Los Angeles. Sarà compito dell’uomo mettere in salvo il pianeta e tutti i suoi abitanti.

Guarda anche gli altri programmi in onda stasera in tv 

Spettacolo: Per te