Mektoub, My Love: la vita dopo Adele

Cinema
Mektoub, My Love – Canto uno
mektoub-my-love

Martedì 29 gennaio alle 21 su Sky Cinema Cult va in onda in prima visione tv Mektoub, My Love – Canto uno di Abdellatif Kechiche, regista de La vita di Adele che torna a trattare il tema dell’amore giovanile.

Dopo lo splendido e controverso La vita di Adele, il regista e sceneggiatore tunisino, ma naturalizzato francese Abdellatif Kechiche torna a parlare di amori giovanili in Mektoub, My Love – Canto uno, film in prima visione tv martedì 29 gennaio alle 21 su Sky Cinema Cult (canale 314).


Il giovane Amin ha abbandonato gli studi di medicina per scrivere una sceneggiatura. Nel frattempo, però, arrivano le vacanze estive, l’occasione ideale per lasciare da parte le preoccupazioni e vivere la vita alla leggera.


Giunto sul Mediterraneo, trascorre una serie di oziose giornate fra spiaggia e bar in compagnia dei suoi amici. Fra questi la sensibile Ophélie, innamorata di Clément, che diventa amanate del cugino di Amin, Tony, e due turiste venute da Nizza, Charlotte e Céline.


L’estate trascorre spensierata fra chiacchiere e amori senza troppe conseguenze. E quella raccontata con occhio sapiente da Kechiche è l’atmosfera magica di un tempo sospeso in cui tutto può accadere.

Spettacolo: Per te