Film stasera in tv da non perdere oggi martedì 25 dicembre

Cinema
film-tv-25-dicembre

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film commedia stasera in TV

I delitti del BarLume – Il battesimo di Ampelio ore 21.15 Sky Cinema Uno

In prima tv su Sky Cinema Uno arriva l’undicesimo film targato Sky della serie “I delitti del BarLume”, tratta dai romanzi di Marco Malvaldi. Diretto da Roan Johnson con Filippo Timi e Stefano Fresi, l’episodio si concentra sulla misteriosa morte di un prete che attira le attenzioni del neoarrivato Beppe e del commissario Fusco.

Mamma ho perso l'aereo ore 21.15 Sky Cinema Christmas

Regia di Chris Columbus con Macaulay Culkin, Joe Pesci e Daniel Stern. Due famiglie decidono di andare in vacanza in Francia. La madre di Kevin però ha rinchiuso il bambino in soffitta, in castigo. Così nella fretta Kevin viene dimenticato a casa. Trascorrerà le feste di Natale cercando di allontanare due ladri alquanto maldestri. Classico film natalizio per ragazzi.

Tutta colpa dell'amore ore 21.00 Sky Cinema Passion

Un film di Andy Tennant con Reese Witherspoon, Josh Lucas e Patrick Dempsey. Melanie Carmichael, originaria dell'Alabama e stilista di successo nella Grande Mela, è sul punto di sposare Andrew Hennings, lo scapolo più appetito della città. L'unico problema è che è già sposata con Jake, rude campagnolo che non le ha mai concesso il divorzio. Commedia sentimentale tipica del cinema americano, da guardare con tutta la famiglia.

Un weekend da bamboccioni ore 21.00 Sky Cinema Comedy

Film del 2010 diretto da Dennis Dugan e con Adam Sandler, Kevin James e Chris Rock. Cinque amici d'infanzia si riuniscono trent'anni dopo per scoprire che essere cresciuti non significa necessariamente essere maturati. Commedia sulle famiglie e per le famiglie

La piccola principessa ore 21.15 Premium Cinema Emotion

Regia di Alfonso Cuarón. Un film con Liesel Matthews, Eleanor Bron, Liam Cunningham. "Ogni ragazza è una principessa": questo continua a ripetersi la piccola Sara Crew durante la sua permanenza nella scuola alla quale è costretta ad iscriversi in seguito alla chiamata alle armi del padre. È la prima guerra mondiale: mentre suo padre combatte per l' Inghilterra, la piccola Sara si scontra con la severa direttrice della scuola. Tratto dal romanzo omonimo, mette in luce un messaggio chiaro e sempre valido: “Ogni ragazza è una principessa”.

Quo Vado ore 21.15 Premium Cinema Comedy

Regia di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, Lino Banfi, Sonia Bergamasco e Maurizio Micheli. Checco è un ragazzo fortunato. Nella vita ha realizzato tutti i suoi sogni. Tutti lo invidiano. Vive con i suoi genitori, e quindi non è costretto a sobbarcarsi una costosa indipendenza, è fidanzato, ma riesce a tenersi lontano dalle responsabilità del matrimonio e dei figli, e, soprattutto, ha un posto fisso: un impiego sicuro nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Tutto va a gonfie vele fino a quando, un giorno, il Governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o venire trasferito lontano da casa. Storia accattivante, battute gustose e satira in musica.

Sabrina ore 21.15 Sky Cinema Classics

Regia di Billy Wilder con William Holden, Humphrey Bogart e Audrey Hepburn.  Nella bella residenza estiva della famiglia Larrabee, vivono anche vari domestici, fra cui l'autista Thomas Fairchild e sua figlia Sabrina. Sabrina è da sempre innamorata del più giovane rampollo dei Larrabee, David, un donnaiolo impenitente con già tre matrimoni falliti alle spalle. Commedia sofisticata ed arguta entrata nella storia del cinema

Film animazione stasera in TV

Ratatouille ore 21.00 Sky Cinema Family

Diretto da Brad Bird e Jan Pinkava, “Ratatouille” racconta la storia di Remy, topolino francese di campagna che decide di trasferirsi a Parigi. Lì conoscerà Auguste Gusteau, un grande chef che gli permetterà di lavorare in un ristorante a cinque stelle della città grazie al suo olfatto straordinario. Film divertente e pacato con una sceneggiatura davvero acuta.

Cattivissimo me 2 ore 21.15 Premium Cinema

Regia di Pierre Coffin, Chris Renaud. Nel secondo capitolo dedicato al Cattivissimo Gru, il protagonista lavora per l’agente Lucy Wilde, della Lega Anti Cattivi. Il suo scopo è smascherare il criminale che sta per assoggettare il mondo. Anche il secondo film dedicato a Gru diverte e non annoia mai.

Film musical stasera in TV

The Greatest Showman ore 21.15 Sky Cinema +24

In prima tv su Sky Cinema +24 alle 21.15 il film “The Greatest Showman” diretto da Michael Gracey con Hugh Jackman, Michelle Williams e Zac Efron. La storia di Phineas Taylor Barnum, uomo che crede nel sogno americano di inventarsi un'identità nobile ritagliata dalla stoffa dei sogni. Per lui ogni progetto deve essere realizzato "cinque volte più grande, e dappertutto", nulla è abbastanza. Ogni spettacolo è enorme e travolgente, perché quando P.T. Barnum "sta arrivando", lo fa come un ciclone inarrestabile che travolge ogni cosa al suo passaggio: steccati e ipocrisie, ma anche legami e sentimenti. Frenetico, potente, travolgente con ritmi serrati in un tripudio circense.

Film drammatico stasera in TV

Assassinio sull'Orient Express ore 20.00 Sky Cinema Uno +1

Diretto e interpretato da Kenneth Branagh con Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Michelle Pfeiffer e Johnny Depp. Anni 30. Poirot viaggia sul treno che attraversa l’Europa in direzione Londra. L’itinerario però è interrotto da una valanga e un brutale omicidio è avvenuto in uno scompartimento. Poirot improvvisa quindi un'indagine che vede coinvolti i 13 passeggeri sospettati. Cast stellare per il remake del best seller di Agatha Christie.

Film azione stasera in TV

Jack Reacher – La prova decisiva ore 21.00 Sky Cinema Max

Regia di Christopher McQuarrie. Un film con Tom Cruise, Rosamund Pike e Richard Jenkins. Secondo lungometraggio dedicato al personaggio di Jack Reacher, tratto dai romanzi di Lee Child. L’omicidio di cinque persone coinvolge un ex militare e tiratore addestrato che però, prima di entrare in coma, fa il nome di Jack Reacher. Un intreccio narrativo solido, avvincente e divertente con Tom Cruise protagonista indiscusso.

Film western stasera in TV

Balla coi lupi ore 21.15 Sky Cinema Cult

12 candidature e 7 Premi Oscar per “Balla coi lupi”, film western diretto ed interpretato da Kevin Costner. Un ufficiale di cavalleria ferito supera il confine tra il nemico e il proprio esercito. Nonostante il segno di sfida, non viene colpito e in piena solitudine alimenterà il senso critico che manca agli altri soldati. Con il tempo riuscirà a comunicare con un lupo e a diventare amico dei pellerossa. Film entrato nella storia del cinema che offre una visione cruda della storia americana.

Film spionaggio stasera in TV

Intrigo internazionale ore 21.15 Premium Cinema Energy

 Cary Grant, Eva Marie Saint e James Mason sono i protagonisti di “Intrigo Internazionale”, film del 1959 diretto da Alfred Hitchcock. Roger Thornhill viene scambiato per un agente di nome Kaplan e rapito da un’organizzazione spionistica che tenta di ucciderlo. Riesce a fuggire, ma nessuno vuol credere alla sua storia: anzi, per un altro equivoco, viene accusato dell’assassinio di un diplomatico. Una misteriosa bionda, Eva, sembra aiutarlo, ma si rivela poi essere l’amante del cattivo. Ambiguità femminile, giochi d'apparenze e scambi di persona in un film che raccoglie tutte le tematiche care ad Hitchcock.

Film fantastico stasera in TV

A Christmas Carol ore 20.25 Sky Cinema Family +1

Diretto da Robert Zemeckis con Jim Carrey, Robin Wright Penn, Gary Oldman. Nella Londra di metà '800, il vecchio Ebenezer Scrooge, avaro e scorbutico proprietario di un negozio di cambio non sopporta il clima di festa e allegria che coinvolge la città durante il Natale e respinge in malo modo l'invito a cena da parte di suo nipote Fred e rifiuta di concedere al suo mal pagato collaboratore Bob Cratchit una giornata di ferie. La visita di tre spiriti durante la notte gli farà cambiare idea. Nuova vita per il classico di Dickens grazie al 3D e all’interpretazione di Jim Carrey

Film avventura stasera in TV

Sahara ore 19.50 Sky Cinema Max +1

Matthew McConaughey e Penélope Cruz sono protagonisti di “Sahara”, film diretto Breck Eisner. Dirk Pitt trova una moneta d'oro che lo porta alla caccia di un tesoro che dovrebbe condurlo alla "nave della morte", una nave da guerra della Guerra Civile che nasconde un tesoro inestimabile. Avventura allo stato puro per un film allegro e spettacolare.

Guarda anche gli altri programmi in onda stasera in tv

Spettacolo: Per te