Ricomincio da Noi: Una rivincita al femminile da vedere su Sky Cinema Cult

Cinema
ricomincio_da_noi

Appuntamento, in prima tv, sabato 22 dicembre alle 21.00 su Sky Cinema Cult - Imelda Staunton (Il segreto di Vera Drake) e Timothy Spall (Turner) in una storia di rinascita e riscatto. Sandra è una donna della terza età che pensa di avere tutto, ricchezza, una bella casa e un marito prestigioso. Quando improvvisamente Sandra scopre che l’uomo la tradisce da anni con una sua amica, il suo mondo crolla. Troverà conforto a casa della sorella, molto diversa da lei, ma che la porterà sia sulla pista da ballo sia sulla strada giusta per rifarsi una vita e trovare la felicità

Arriva su Sky Cinema Uno, sabato 22 dicembre alle 21.00 su Sky Cinema Cult, l’ultimo film del regista inglese Richard Loncraine Rincomincio da noi. Una storia di rivalsa vista attraverso gli occhi della protagonista Sandra (Imelda Staunton), dell'eccentrica sorella Bif (Celia Imrie) e di Charlie, interpretato da Timothy Spall.

Sandra è una donna appartenente alla middle class inglese la cui vita verrà stravolta una volta scoperto il tradimento del marito dopo trentacinque anni di matrimonio. Ritrovatasi sola, e abbandonata dalle superficiali amiche della classe borghese, dovrà trovare un modo di riprendersi. Il conforto arriverà a casa della sorella maggiore che non vede da dieci anni. La Bif di Celia Imrie è un personaggio pittoresco che vive alla giornata e si gode la vita nella sua pienezza.

Grazie a lei intraprenderà un percorso alla riscoperta di sé stessa che la condurrà in un ambiente in cui un gruppo di persone attempate, dedite alla danza vivono la loro seconda età. Qui conoscerà Charlie, un uomo variopinto, riservato e dall'umorismo caustico. L'inconfondibile "tocco" all'inglese fa il resto in un film tutto da godere e adatto ai gusti di tutto il pubblico.

Spettacolo: Per te