Doppia colpa, in lotta contro il sospetto

Cinema
Minnie Driver e Guy Pearce in Doppia colpa
doppia-colpa

Giovedì 20 dicembre alle 21.15 va in onda su Sky Cinema Uno il thriller con Guy Pearce e Pierce Brosnan su un professore universitario che diventa un sospettato quando una sua studentessa scompare.

Appuntamento ad alto tasso di adrenalina giovedì 20 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno con la prima tv di Doppia colpa, thriller diretto dal regista svedese Simon Kaijser, che mette uno di fronte all’altro due eccezionali interpreti.


Gli attori in questione sono da una parte Guy Pearce, indimenticabile protagonista di Memento di Christopher Nolan e presente in pellicole come Prometheus di Ridley Scott e Iron Man 3 di Shane Black, dall’altra Pierce Brosnan, entrato a far parte della leggenda nei panni di uno dei più amati James Bond di sempre, oltre che interprete di film del calibro de Il sarto di Panama e Mamma Mia! Completa il cast principale l’altrettanto brava Minnie Driver.


Guy Pearce interpreta Evan Birch, un tranquillo uomo di famiglia e stimato professore universitario, la cui vita viene messa sottosopra quando scompare una delle sue studentesse. Alcuni avvenimenti portano il detective della polizia Robert Malloy a indagare su di lui, mentre addirittura la moglie Ellen, in virtù di alcune sue passate scappatelle, comincia a dubitare della sua innocenza.


Quando tutti i sospetti convergeranno sul professore, Birch vedrà messa in pericolo non soltanto la sua carriera accademica, ma la sua stessa esistenza. E si ritroverà così a lottare per dimostrare la sua innocenza a dispetto di ogni evidenza.


Thriller cupo e serrato, interpretato in maniera eccezionale dal trio di attori principali, Doppia colpa mostra un uomo disperato in lotta per la propria salvezza. E l’esito finale del film sarà tutto fuorché scontato.

Spettacolo: Per te