Film stasera in TV da non perdere oggi, sabato 15 dicembre

Cinema
stasera-film-tv-15-12-2018

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film commedia da vedere stasera in tv

Vacanze ai Caraibi, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Regia di Neri Parenti. Un film con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Luca Argentero, Ilaria Spada. A Santo Domingo, si intrecciano le storie di Mario Grossi Tubi, che ha sperperato il proprio patrimonio e quello della moglie Gianna; la loro figlia Anna Pia, che sta per sposare il cinquantenne Ottavio, che si spaccia per miliardario; Fausto e Claudia, opposti per stile di vita ma supremamente compatibili in materia erotica, e Adriano, conduttore di una tv catanese. Una commedia “vintage”, con le classiche gag piene di doppi sensi.

Oggi è sempre Natale, ore 21:15 Sky Cinema Christmas

Regia di Christy Carlson Romano. Un film con Joey Lawrence, Christy Carlson Romano, Amber Frank, Todrick Hall, Sean Ryan Fox. L'adolescente Eddie riceve una grande delusione la mattina di Natale non trovando nessun regalo sotto l'albero. Per di più si ritrova misteriosamente costretto a rivivere quella mattinata deludente ogni giorno, in un ciclo ininterrotto. Una commedia per tutta la famiglia per una serata senza troppe pretese.

Come ti ammazzo il bodyguard, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Regia di Patrick Hughes. Un film con Samuel L. Jackson, Ryan Reynolds, Gary Oldman, Salma Hayek, Elodie Yung, Joaquim de Almeida. Michael Bryce è una guardia del corpo impeccabile. Un giorno un prestigioso cliente giapponese viene ucciso sotto i suoi occhi da un cecchino. Darius Kincaid è un sicario, l’unico che può testimoniare al tribunale dell'Aja contro Vladislav Dukhovich, ex presidente bielorusso e genocida, che ha eliminato tutti i potenziali testimoni. I due saranno costretti a cooperare. Nonostante scene d’azione deludenti, il film è una commedia che ha avuto un discreto successo, anche per merito dei protagonisti, molto credibili nei rispettivi ruoli.

Matrimonio con l’ex, ore 21:15 Premium Cinema

Su Premium Cinema alle ore 2:15 una commedia con Glenn Close, John Malkovich, Patrick Stewart, Minnie Driver e Grace Van Patten: “Matrimonio con l’ex”, per la regia di Damian Harris. Eve Wilde è una star del cinema che ormai si è ritirata dalle scene. Mentre si prepara per il suo quarto matrimonio, decide di invitare il suo primo marito e la sua famiglia per un weekend in campagna. Commedia sentimentale molto gradevole con un cast eccezionale.

Un boss in salotto, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Regia di Luca Miniero. Un film con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero, Angela Finocchiaro, Alessandro Besentini. A Bolzano, in un cottage eco compatibile, vive una famiglia quasi perfetta che cela in cuor suo un terribile segreto: la madre, perfetta icona della bolzanina oltranzista, non si chiama Cristina ed è una “terrona” di nome Carmela. Carmela deve fare i conti con l’ingombrante figura di suo fratello camorrista. Una commedia simpatica e divertente che si basa sui classici stereotipi e luoghi comuni tra nord e sud.

Lezioni di cioccolato 2, ore 20:20 Sky Cinema Uno +1

Regia di Alessio Maria Federici. Un film con Luca Argentero, Hassani Shapi, Nabiha Akkari, Angela Finocchiaro, Vincenzo Salemme. Mattia, lo sciupafemmine incallito folgorato dalla scuola di cioccolato, non sta più con Cecilia nè è riuscito a sfondare nell'industria dolciaria, bensì continua a lavorare controvoglia nell'edilizia. Di contro quello che era diventato il suo sodale, l'egiziano Kamal, ha aperto una pasticceria in cui non entra nessuno. Una commedia spensierata, sofisticata, ben realizzata e commercialmente spregiudicata.

Che fine ha fatto Santa Clause?, ore 20:15 Sky Cinema Family +1

Un film di Michael Lambeck. Con Tim Allen, Eric Lloyd, Spencer Breslin, Elizabeth Mitchell, David Krumholtz. Dopo aver eliminato involontariamente il vero Santa Clause, Scott Calvin lo ha sostituito. Lo fa da otto anni ma la sua missione avrà termine se non troverà una moglie prima di Natale. Considerato che è già divorziato e che suo figlio si comporta malissimo a scuola i problemi non gli mancano. Sequel di Santa Clause, il film è una commedia con una sceneggiatura scarna e senza alcuna poesia.

Film thriller da vedere stasera in tv

The November man, ore 21:15 Sky Cinema +24

Regia di Roger Donaldson. Un film con Pierce Brosnan, Olga Kurylenko, Luke Bracey, Bill Smitrovich. Un ex agente della CIA entra in competizione con un suo ex allievo per trovare una donna che sta nascondendo il suo passato e che possiede la chiave di una cospirazione internazionale. Basato sul libro di Bill Granger "There are No Spies", il film è una buona spy-story, con ritmo, azione e ben interpretata.

Perfect stranger, ore 21:00 Sky Cinema Max

Regia di James Foley. Un film con Halle Berry, Bruce Willis, Giovanni Ribisi, Gary Dourdan, Nicki Aycox, Richard Portnow. Rowena Price è una giornalista in cerca di uno scoop. Quando scopre che l'omicidio di una sua amica potrebbe condurre a un famoso dirigente di un'agenzia di pubblicità, decide di indagare sotto copertura con l'aiuto del suo socio, Miles, esperto di computer. Un thriller dall’inizio molto sostenuto ma che si perde verso il finale.

The code, ore 20:10 Sky Cinema Max +1

Un film di Mimi Leder. Con Morgan Freeman, Antonio Banderas, Radha Mitchell, Robert Forster, Rade Serbedzija. Keith è un uomo anziano e determinato e uccide qualcuno in un bagno turco. Gabriel è un rapinatore esperto. I due si incrociano su un vagone della metropolitana di New York su cui Gabriel sta compiendo una rapina. Keith gli propone il furto di due uova Fabergé. Un film che parte bene ma che si regge soprattutto grazie all’interpretazione della coppia Freeman-Banderas.

Film fantastici da vedere stasera in tv

Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio, ore 21:00 Sky Cinema Family

Un film di Andrew Adamson. Con James McAvoy, Georgie Henley, Skandar Keynes, William Moseley, Anna Popplewell. In Inghilterra, durante la Seconda Guerra Mondiale, quattro fratelli scoprono nella casa di un vecchio professore, un armadio. Il mobile è la porta verso un mondo incredibile, il regno di Narnia. In questo universo in cui gli animali parlano, la strega Bianca, Jadis ha lanciato un incantesimo che ha messo sotto il gelo l'intero reame. I fanciulli, sotto la coltre di neve, prendono in mano la situazione e insieme al leone Aslan guidano Narnia contro l'esercito del male. Tratto dal primo dei sottolibri delle Cronache di Narnia, un film con grandi effetti speciali ma poco pathos.

Film drammatici da vedere stasera in tv

Jack, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Un film di Francis Ford Coppola. Con Robin Williams, Diane Lane, Bill Cosby, Fran Drescher. Jack cresce a velocità quadrupla del normale, ogni anno ne compie quattro. Il poveretto è costretto a vivere la vita più intensamente, a concentrare tutto, a imparare, capire, esser felice nel tempo che gli è dato. Così, più degli altri si rende conto di quanto valga la vita. Quando coi suoi compagni diciottenni festeggia la maturità, lui ha l'aspetto di un vecchio, ma è felice come gli altri. Un film che tratta un tema importante come la diversità in maniera leggera. Da vedere con tutta la famiglia.

The 33, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Regia di Patricia Riggen. Un film con Antonio Banderas, Rodrigo Santoro, Juliette Binoche, James Brolin, Óscar Núñez. Il film è basato sulla vera storia del salvataggio dei 33 minatori cileni intrappolati a 700 metri di profondità nella miniera di San José, per 69 giorni. La sceneggiatura è stata scritta con l'aiuto degli minatori. Il film in Italia non è stato distribuito nelle sale cinematografiche ma è stato trasmesso solo in tv.

Film western da vedere stasera in tv

Lo straniero della valle oscura - The dark valley, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Regia di Andreas Prochaska. Un film con Sam Riley, Helmuth Häusler, Josef Griesser, Heinz Ollesch, Beatrix Brunschko, Carmen Gratl, Xenia Assenza, Franz Xaver Brückner, Clemens Schick, Johannes Nikolussi, Martin Leutgeb, Tobias Moretti. Un cavaliere misterioso fa il suo ingresso in un villaggio dominato dalla famiglia capitanata dall'anziano Brenner e dai suoi figli, che spadroneggiano sulle vite di uomini e donne. L'uomo è un americano e viene alloggiato presso due donne, una madre e una figlia che sta per sposarsi. Di lui si sa anche che è un fotografo che vuole fermarsi per l'inverno. Western con ambientazione europea che ha fatto incetta di premi. Da guardare senza pregiudizi sul genere.

Film di fantascienza da vedere stasera in tv

Incontri ravvicinati del terzo tipo, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Regia di Steven Spielberg. Un film del 1977 con Richard Dreyfuss, François Truffaut, Teri Garr, Melinda Dillon, Bob Balaban, J. Patrick McNamara. In una zona deserta del Wyoming, nei pressi del famoso Picco del Diavolo, il governo americano sta preparando segretamente una base di atterraggio per navi extraterrestri. Ma alcune persone dotate di percezione extrasensoriale si sentono attirate verso il Picco del Diavolo. Due di questi sensitivi, Roy, un elettrotecnico, e Jillian, una donna a cui gli extraterrestri hanno rapito il figlio, giungono all'appuntamento con l'astronave misteriosa. Il bambino rapito viene restituito e Roy sale sull'Ufo. Un film che è considerato un caposaldo del genere fantascientifico, passato alla storia anche grazie a un’intramontabile colonna sonora.

Film storico da vedere stasera in tv

Dunkirk, ore 21:15 Premium Cinema +24HD

Regia di Christopher Nolan. Un film con Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard. Maggio, 1940. Sulla spiaggia di Dunkirk 400.000 soldati inglesi si ritrovano accerchiati dall'esercito tedesco. Colpiti da terra, da cielo e da mare, i britannici organizzano una rocambolesca operazione di ripiegamento. Il piano di evacuazione coinvolge anche le imbarcazioni civili, requisite per rimpatriare il contingente e continuare la guerra contro il Terzo Reich. Dunkirk è un film che rievoca in maniera spettacolare la storica impresa dell’esercito britannico durante la seconda Guerra Mondiale. Anche questa volta, Christopher Nolan ci regala un film memorabile.

Film d’azione da vedere stasera in tv

Die Hard - Un buon giorno per morire, ore 21:15 Premium Cinema Energy

Regia di John Moore. Un film con Bruce Willis, Jai Courtney, Sebastian Koch, Radivoje Bukvic, Cole Hauser, Yuliya Snigir. John McClane parte per la Russia con l'obiettivo di tirar fuori di prigione il figlio Jack, che è stato arrestato con l'accusa di omicidio. A Mosca, scopre che dietro l'arresto del figlio si nasconde un piano criminale: il ragazzo è un agente della CIA, col compito di sventare un possibile attacco terroristico. Quinto capitolo della saga di Die Hard, non deluderà chi ha amato gli altri episodi con protagonista John McClane.

Guarda anche gli altri programmi tv in onda stasera su Sky

Spettacolo: Per te