The Archer, in fuga per la libertà

Cinema
Bailey Noble in The Archer
the-archer

Martedì 27 novembre alle 21 va in onda in prima tv su Sky Cinema Max The Archer, film ad alta tensione su una campionessa di arco che finisce in una struttura di correzione nel mezzo del nulla, da cui pianificherà una rocambolesca fuga.

Come una freccia dritta al cuore, The Archer trafigge l’attenzione dello spettatore sin dalle prime battute. Del resto, non a caso la protagonista di questo film ad alta tensione in prima tv martedì 27 novembre alle 21 su Sky Cinema Max (canale 312) è proprio una campionessa di arco.

Protagonista della vicenda è Lauren Pierce, giovane campionessa d’arco liceale, che un giorno sventurato ferisce un ragazzo con la sua arma, sebbene per legittima difesa. Nonostante le circostanze, la sportiva viene spedita in una struttura di correzione nel mezzo del deserto… dove cominciano i guai seri.


Paradise Trail, questo l’ironico nome del riformatorio in cui si trova rinchiusa Lauren, è infatti gestito in maniera brutale. Quando poi la giovane si trova a confrontarsi con la corruzione che aleggia ovunque nel centro, decide di pianificare una difficile fuga assieme alla sua compagna di cella. Inutile dire che la sua abilità con l’arco le sarà di grande aiuto.


The Archer regge nel mantenere vivo l’interesse dall’inizio alla fine innanzitutto grazie alla regia accorta e “di mestiere” di Valerie Weiss. Ma è soprattutto la protagonista Bailey Noble (nota soprattutto come Ailyn Bellefleur nella serie tv True Blood) a colpire nel segno, grazie a un magnetismo e a una presenza scenica di primissimo piano.

Spettacolo: Per te