Appuntamento, in prima tv, mercoledì 28 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno - Helen Mirren è al centro di una “ghost story” ambientata nella Winchester Mystery House, conosciuta come la "casa più infestata del mondo". Il dottor Eric Price è reclutato dalla Winchester Repeating Arms Company per eseguire una perizia psichiatrica su Sarah Winchester. La donna infatti, perseguitata dal senso di colpa per i milioni di morti che le sue armi hanno causato, si è trasferita in California, dove lavora alla costruzione di nuove stanze della sua casa, convinta che siano gli spiriti stessi a chiederglielo…
La storia di questo thriller-horror con protagonista Hellen Mirren è vera. La vedova Winchester di Michael e Peter Spierig, in onda, in prima tv, mercoledì 28 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno, e interpretata dall'attrice premio Oscar, era davvero una donna ossessionata dai fantasmi, quelli, secondo lei vittime dell'industria di armi di cui era proprietaria al 51%. E così, dal 1884 al 1922, aveva costruito una casa a San Jose, la Winchester Mistery House, di sette piani con 500 stanze, 2000 porte, 47 caminetti e vetrate decorate con citazioni di drammi shakesperiani. In molte di quelle stanze erano rinchiuse le anime perse delle vittime delle sue armi da fuoco con tanta voglia di vendetta.
Nel film, diretto dai registi di Saw-Legacy, anche la figura dello scettico psichiatra Eric Price, (Jason Clarke), che viene inviato nella casa, considerata ancora oggi “la più infestata del mondo”, per valutare lo stato mentale di Sarah Winchester e scoprire che la sua ossessione non è poi così folle.
“ Non penso sia un film horror - ha avuto modo di raccontare l'attrice -, ma piuttosto una ghost story nel senso classico del termine. A me non piace l'horror invece amo i fantasmi. Ho accettato di fare questo film - continua la Mirren - sia per lavorare con questi giovani filmaker, sia perché' si raccontava una storia vera. Sono andato a vedere la casa, quello che è rimasto dopo il terremoto di San Francisco, ed è davvero una cosa impressionante".
Nel cast de La vedova di Winchester anche Sarah Snook (Predestination, The Dressmaker - Il diavolo e' tornato) e Angus Sampson (Mad Max: Fury Road, Insidious).