Proud Mary: le cose (e le persone) non sono mai quel che sembrano

Cinema
proud-mary

Una donna fa la killer al soldo di un boss di Boston. Dopo l’incontro con un ragazzino a cui si affeziona e che incomincia a proteggere, non sa come nascondere questo suo lato che incomincia a starle stretto. Con Taraji P. Henson e Danny Glover, Proud Mary è da non perdere. L’appuntamento è su Sky Cinema Uno venerdì 9 novembre alle 21.15
 

articolo di Camilla Sernagiotto

Mamma o non mamma. I petali staccati dalla corolla della margherita da Mary Goodwin, protagonista di Proud Mary, vanno a favore del “m’ama” non appena la donna incontrerà un ragazzino che le apre il cuore.
Un cuore arido da non-mamma, anzi aridissimo da donna killer qual è, che verrà venato d’affetto grazie all’incontro che le cambierà la vita. E la carriera.
Più che rosea carriera, la si potrebbe definire rossa: rosso sangue è il fil rouge cromatico che si dipana dalla canna della pistola di Mary, al soldo com’è di un pericolosissimo boss di Boston.


Queste le allettanti premesse di Proud Mary, la pellicola d’azione che arriva su Sky Cinema Uno venerdì 9 novembre alle 21.15 e promette di tenere incollati allo schermo gli spettatori.
Con un’eccezionale Taraji P. Henson nei panni della Mary protagonista, questo gioiellino action-thriller racconta senza banalità di sorta della metamorfosi di una donna cattiva nel midollo la quale, grazie al fortunato incontro con un’anima buona, uscirà dal suo bozzolo di furia cieca per diventare farfalla.
Una farfalla finalmente variopinta, non più monocromatica (imbrattata di rosso sangue) e monotematica (bang-bang-bang!) ma semmai una donna completa.

Il ragazzino, figlio di un allibratore morto che Mary conosceva, le farà infatti provare per la prima volta un assaggio di quell’amore materno che si annida in fondo all’anima di qualsiasi donna. Tuttavia per Mary non saranno rose e fiori: una volta sbocciato il suo candore, il problema rimane quello di nascondere le tracce di sangue sui petali bianchi. La donna, infatti, si ritroverà a dover nascondere con ogni escamotage il suo deprecabile lavoro al ragazzino.


Proud Mary è il titolo da non perdere per chi ama le note passionali e i ritmi thriller. Su Sky Cinema Uno venerdì 9 novembre alle 21.15 arriva musica per le vostre orecchie.
 

Spettacolo: Per te