Film stasera in TV: da non perdere oggi, venerdì 5 ottobre

Cinema
star-wars-gli-ultimi-jedi

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film drammatici e thriller stasera in TV

Renegades: Commando d’assalto, ore 21.15 Sky Cinema Uno HD

Thriller diretto da Steven Quale con con Sullivan Stapleton, Charlie Bewley, Sylvia Hoeks, Joshua Henry, Diarmaid Murtagh. Il film è ambientato in Bosnia, durante la guerra in Ex-Jugoslavia, nei pressi di Sarajevo, dove un gruppo di Navy Seal compie azioni speciali, tra cui catturare generali che si sono macchiati di crimini di guerra. Film da vedere per le grandi scene subacquee e per la caratterizzazione del personaggi.

La ragazza del treno, ore 21.15 Sky Cinema Hits

Tratto dal best seller di Paula Hawkins, “La ragazza del treno” è un thriller con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans, per la regia di Tate Taylor. Rachel è una ragazza che ha appena divorziato che fantastica sulla vita di una coppia che vede ogni giorno dal finestrino del treno. Anche se non riesce a ridare lo stesso coinvolgimento del romanzo, il film è da vedere per l’interpretazione di Emily Blunt e per le musiche di Danny Elfman.

Snowden, ore 21.00 Sky Cinema Max

Su Sky Cinema Max stasera un film del 2016 di Oliver Stone, con Joseph Gordon-Levitt, Shailene Woodley, Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson. La vera storia di Edward Snowden, ex tecnico della CIA e consulente informatico della NSA, che ha rivelato l’esistenza di diversi programmi di sorveglianza di massa e programmi di intelligence secretati, che garantiscono al governo statunitense un livello di sorveglianza estremamente invasiva. Film da vedere perché Oliver Stone è un regista perfettamente a suo agio con le biografie e per l’ottima prova di Gordon-Levitt.

Gifted Hands - Il dono, ore 21.00 Sky Cinema Passion

Diretto da Thomas Carter, con Cuba Gooding Jr. e Ele Bardha. “Gifted Hands - Il dono” racconta la vita di uno dei più famosi neurochirurghi al mondo: Benjamin Carson, realmente esistito. Da ragazzo ha problemi di apprendimento a scuola ma riesce a superare gli ostacoli che la vita gli pone davanti diventano un rinomato neurochirurgo. Film molto intenso ed emozionante.

Il ponte di Remagen, ore 21.00 Sky Cinema Classics

Su Sky Cinema Classics un film del 1969 per la regia di John Guillermin con Robert Vaughn, George Segal, Peter Van Eyck, Ben Gazzara, Bradford Dillman, “Il ponte di Remagen”. Durante la seconda Guerra Mondiale i tedeschi decidono di far saltare un ponte a Remagen, un paese sulla riva del Reno. Film ben diretto e ben interpretato, che fa riflettere sull’assurdità della guerra.

Film commedia stasera in TV

Matrimonio con l’ex, ore 21.00 Premium Cinema HD

Su Premium Cinema HD alle ore 21 una commedia con Glenn Close, John Malkovich, Patrick Stewart, Minnie Driver e Grace Van Patten: “Matrimonio con l’ex”, per la regia di Damian Harris. Eve Wilde è una star del cinema che ormai si è ritirata dalle scene. Mentre si prepara per il suo quarto matrimonio, decide di invitare il suo primo marito e la sua famiglia per un weekend in campagna. Commedia sentimentale molto gradevole con un cast eccezionale.

Magic Mike XXL, ore 21.15 Premium Cinema Emotion HD

Con Channing Tatum, Juan Piedrahita, Sharon Blackwood, Alison Faulk, Josh Diogo, “Magic Mike XXL” è un film con la regia di Gregory Jacobs. Sequel di “Magic Mike”, troviamo il protagonista che chiama i suoi vecchi compagni per un ultimo spettacolo. Film divertente e a tratti malinconico, ribalta gli stereotipi di genere e fa un lucido ritratto dell’America.

Matrimonio a Parigi, ore 21.15 Premium Cinema Comedy HD

Commedia natalizia per la regia di Claudio Risi, con Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Biagio Izzo, Paola Minaccioni, Massimo Ceccherini. I protagonisti sono un imprenditore del nord, che vende i suoi prodotti in televisione, evadendo le tasse, e un finanziere del sud, ligio al dovere e sempre a caccia di evasori. Film per chi ama il genere cinepanettone, con gag e battute stereotipate.

Penelope, ore 21.00 Sky Cinema Family

Commedia con Christina Ricci, James McAvoy, Reese Witherspoon, Russell Brand per la regia di Mark Palansky. Favola moderna in cui la protagonista nasce con la faccia di un maialino: potrà avere il suo aspetto solo dopo aver rotto la maledizione che l’ha colpita. Film molto gradevole e ben recitato, moderna trasposizione de “La bella e la Bestia”.

Sconnessi, ore 21.00 Sky Cinema Comedy

Film del 2018 con Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini, Stefano Fresi, Antonia Liskova, per la regia di Christian Marazziti. Ettore Ranieri riunisce intorno a sé la sua famiglia allargata in occasione del suo sessantesimo compleanno e decide di togliere la connessione internet, per seminare il panico tra i suoi ospiti. Gag divertenti per una serata leggera e senza pretese.

Vita da camper, ore 20.15 Sky Cinema Family +1

Film di Barry Sonnenfeld con Robin Williams, Jeff Daniels, Cheryl Hines, Kristin Chenoweth, Joanna Levesque. Bob Munro è un cinquantenne con una bella casa in un quartiere residenziale, un lavoro frustrante ma redditizio, una moglie attraente e due figli adolescenti che non lo considerano più. Una commedia per tutta la famiglia, piena di buoni sentimenti e happy ending finale.

Film d’avventura e fantasy stasera in TV

Super 8, ore 20.05 Sky Cinema Uno +1

Film di J.J. Abrams con Kyle Chandler, Elle Fanning, Joel Courtney, Gabriel Basso, Noah Emmerich. Mentre filmano con la loro Super 8, tre ragazzi riprendono accidentalmente qualcosa di sinistro che potrebbe trattarsi di un alieno. Film intenso ed emozionante, da vedere anche per la colonna sonora. Attori molto bravi, regia straordinaria e sceneggiatura coinvolgente.

Star Wars: Gli ultimi Jedi, ore 21.15 Sky Cinema +24

Su Sky Cinema +24 alle 21.15 c’è “Star Wars: Gli ultimi Jedi”, diretto da Rian Johnson, con Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Carrie Fisher, Mark Hamill, Laura Dern. Nell’ottavo film della saga di Star Wars, il primo ordine è in lotta contro la Resistenza e Rey cerca di convincere Luke Skywalker a tornare a combattere. Film da vedere perché, nonostante abbia fatto storcere il naso ai fan della saga, è un film ironico adatto a tutta la famiglia.

The next world - Il nuovo mondo, ore 21.00 Sky Cinema Cult

Film di Terrence Malick con Christian Bale, Jason Aaron Baca, Colin Farrell, Ben Mendelsohn, David Thewlis, Q'Orianka Kilcher. Nel 1607, la storia tra il capitano John Smith e la principessa indiana Pocahontas, che qui si chiama Rebecca. Film da vedere perché è affascinante, con una fotografia curata nei dettagli e splendidi costumi.

Film d’azione stasera in TV

Fast and Furious, ore 21.15 Premium Cinema Energy HD

Film con Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Rick Yune, Chad Lindberg con la regia di Rob Cohen. Corse clandestine, azione, donne e motori sono gli ingredienti di questo primo episodio della serie. Trama non banale per un film che è diventato un cult. Per gli appassionati del genere.

Film horror stasera in TV

Auguri per la tua morte, ore 20.59 Premium Cinema +24 HD

“Auguri per la tua morte” è un film del 2017 con Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine, Rachel Matthews, Charles Aitken diretto da Christopher Landon. Tree si sveglia sempre nello stesso giorno, quello del suo compleanno, e nello stesso letto, quello di Carter, senza sapere come ci sia finita. Su Premium Cinema +24 HD, è un film da vedere per gli amanti del brivido con un tocco di fantasy e di commedia.

Film d’animazione stasera in TV

Emoji - Accendi le emozioni, ore 21.00 100% Animation

Film d’animazione del 2017 diretto da Tony Leondis, “Emoji - Accendi le emozioni” ha come protagonista Gene (doppiato da Tiziano Ferro) e le altre emoji che popolano il cellulare di Alex, un liceale che pensa solo allo smartphone. Un film colorato e divertente che piacerà molto ai più piccoli e che farà riflettere gli adulti sull’interferenza della tecnologia nei rapporti umani.

Spettacolo: Per te