Bud Spencer Week

Cinema

Il 27 giugno del 2016 moriva il mitico Carlo Pedersoli, noto al grande pubblico come Bud Spencer: per l’occasione Sky Cinema Comedy propone un omaggio al grande attore. L’appuntamento è da lunedì 8 a sabato 13 ottobre in prima serata e nella maratona di domenica 14 ottobre a partire dalle 9.45 del mattino

Se c’è una persona, che ha sempre vissuto la sua vita al massimo, questa è sicuramente Bud Spencer. Da sportivo prima e da attore poi, riuscendo in tutti i due campi a lasciare un segno indelebile. Non sorprende quindi che la sua vita sarà raccontata in un film “per il quale attualmente si sta lavorando a una degna sceneggiatura” come ha dichiarato recentemente il figlio di Spencer, Giuseppe Petersoli. Un omaggio al grande “piedone”, al gigante buono che, nel corso della sua carriera ha saputo far divertire più di una generazione di italiani e non solo, diventato un’icona del buon umore in tutto il mondo. 

La sua morte avvenuta il 27 giugno del 2016 ci ha reso un po’ tutti orfani e un po’ più soli. Rimangono i suoi tanti film che in parte si possono rivedere su Sky Cinema Comedy da lunedì 8 a sabato 13 ottobre in prima serata e nella maratona di domenica 14 ottobre a partire dalle 9.45 del mattino.

Questi i 6 titoli proposti: due western che lo vedono in coppia con lo storico compagno di scene, Terence Hill, DIO PERDONA… IO NO! (lun. 8) e I QUATTRO DELL'AVE MARIA (ven.12); le commedia di culto in cui Spencer protegge un piccolo alieno arrivato sulla Terra, UNO SCERIFFO EXTRATERRESTRE, POCO EXTRA E MOLTO TERRESTRE (mar. 9) e il sequel CHISSÀ PERCHÉ... CAPITANO TUTTE A ME (mer. 10); non mancano infine le due commedie sportive LO CHIAMAVANO BULLDOZER (gio. 11), ambientata nel mondo del football, e BOMBER (sab. 13), ambientata in quello della boxe e che nel cast vede anche Jerry Calà.

Spettacolo: Per te