Valerian, il film di Luc Besson è su Sky Cinema

Cinema
val4

Appuntamento, in prima tv, lunedì 8 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno - Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Ethan Hawke e Rihanna sono diretti da Luc Besson nello spettacolare live action, Valerian e la città dei mille pianeti. Basato sul fumetto fantascientifico Valerian et Laurelin, con un budget di quasi 200 milioni di euro è il film più costoso del cinema francese. Anno 2740. L’agente governativo Valerian viaggia nel tempo insieme alla partner Laureline per difendere la Terra e i pianeti vicini. Sotto la direzione del loro comandante, si imbarcano in una pericolosa missione verso la città intergalattica e multiculturale di Alpha

Un bel caravanserraglio di colori luci, oltre cinquecento razze diverse, paesaggi lunari e spiagge assolate, astronavi, donne virtuali meravigliose e creatività con dentro una storia d'amore. E’ così che si presenta ai nostri occhi Valerian e la città dei mille pianeti ( in onda,  per la prima volta in tv, lunedì 8 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno), l’ultimo film di Luc Besson il regista di Leon, Il Quinto Elemento e Lucy.

Non ha badato a spese il regista francese, che è anche produttore della pellicola attraverso la sua EuropaCorp: Valerian è costato 197,47 milioni di euro, cifra paragonabile a quelle utilizzate da Marvel nei suoi film di supereroi più ambiziosi. Si tratta della somma più alta mai spesa per una produzione francese, record precedentemente detenuto da 'Asterix alle olimpiadi' (2008), che aveva raggiunto i 102 milioni di budget. 

Basato sulla Graphic Novel  di successo mondiale Valerian e Laureline agenti spazio-temporali': si tratta di uno dei fumetti franco-belgi più famosi al mondo, scritto da Pierre Christin, disegnato da Jean-Claude Mézières e pubblicato dal 1967 al 2010. L'opera completa comprende ventuno romanzi grafici, una raccolta di racconti e una serie. 

Siamo nel 28/mo secolo, Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono inviati speciali per il Governo dei Territori Umani con il compito di mantenere l'ordine nell'Universo. Sotto la direzione del loro comandante (Clive Owen), si imbarcano in un'ardua missione verso la città intergalattica di Alpha, metropoli in velocissima espansione dove migliaia di specie diverse, provenienti da tutto l'universo, sono approdate per condividere sapere, intelligenza e cultura. Ma c’è un mistero al centro di Alpha e una forza oscura minaccia la pace della Città dei Mille Pianeti e, dietro tutto questo, c’è un popolo sterminato, il bellissimo Pearl.

Nel cast, oltre ai principali protagonisti, che ricordiamo sono Dane DeHaan ('La cura dal benessere', 'The Amazing Spider-Man 2'), Cara Delevingne ('Suicide Squad'), Clive Owen ('I figli degli uomini', 'Inside Man') anche la cantante Rihanna, già comparsa su grande schermo grazie al film 'Battleship' (2012). 

Spettacolo: Per te