Suicide Squad 2, il sequel verso le riprese

Cinema

Floriana Ferrando

Suicide-Squad

È appena stato confermato: lo script dell’atteso sequel è concluso. Ora non resta che finire di definire il cast (scopriamo i nomi confermati) e scoprire quando partirà la fase di produzione 

C’è la conferma: Suicide Squad 2 si farà. E una prima stesura della sceneggiatura è già stata terminata. Ma gli appassionati della squadra di super cattivi di casa DC Comics cosa devono aspettarsi dalla pellicola attesa per il 2020?

QUANTE NE SAI SULLA SUICIDE SQUAD?



Suicide Squad 2, lo script è pronto
A confermarlo è uno degli sceneggiatori del sequel del film di David Ayer: durante un’intervista con Discussing Film, il co-sceneggiatore di Suicide Squad 2, Todd Stashwick, conferma che la bozza della sceneggiatura è stata completata: “Abbiamo terminato la nostra bozza e ne sono davvero orgoglioso”. Evita, però, di rivelare qualsiasi dettaglio sulla trama o sui personaggi che vedremo in scena. A dirigere il film sarà Gavin O'Connor, che ha recentemente siglato un accordo con Warner Bros e DC Comics per guidare il sequel scritto da Stashwick e David Bar Katz, tuttavia non è chiaro quando prenderanno il via le riprese, anche se qualcuno online azzarda una previsione: si comincerà il prossimo autunno. D’altronde Suicide Squad 2 è già in ritardo, in origine le riprese sarebbero infatti dovute cominciare la primavera scorsa.

Suicide Squad 2, le riprese? Al via a marzo 2018

A tutto spin-off

Nonostante la prima pellicola sia stata molto criticata, il pubblico pare essersi affezionato ai personaggi che compongono il team di Suicide Squad, dunque perché non puntare tutto su di loro, uno per uno? Warner Bros ha deciso di concentrarsi su una serie di solo movie ispirati alla squadra di super cattivi, da Harley Quinn al Joker, compreso il resto della Task Force X. Intanto anche un nuovo gruppo di antieroi in gonnella sta per vedere la luce nelle sale: fra i prossimi progetti cinematografici c’è quello di Birds of Prey, che porta sul grande schermo la cattiva ragazza interpretata da Margot Robbie insieme ad altre nuove colleghe.

Suicide Squad, le foto


Nuovi volti nella Suicide Squad?

Fra i fan l’attesa è palpabile e molti sperano di vedere dei nuovi volti all’interno del gruppo. D’altronde sono proprio gli sceneggiatori a spiegare che Suicide Squad 2 non sarà un re-boot del primo film, ma presenterà una storia tutta nuova. È dunque lecito pensare che possano essere introdotti nuovi personaggi. Secondo la webzine Screenrant, fra i nomi più appetibili per entrare a fare parte della nuova Suicide Squad c’è quello di Poison Ivy, l’altra grande passione di Harley Quinn, oltre al Joker. Che ci sia un avvincente triangolo amoroso al centro di Suicide Squad 2? Conosciuta anche come Dr. Pamela Isley, rappresenta una seria minaccia grazie al suo tocco velenoso. Altro personaggio memorabile dei fumetti è King Shark, mezzo uomo e mezzo squalo; come anche Benjamin Turner alias Bronze Tiger, esperto in arti marziali, tanto da avere già sconfitto Batman (fuori dagli schermi).

Spettacolo: Per te