Downsizing - Vivere alla grande con Matt Damon

Cinema

Appuntamento, in prima tv, martedì 25 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno - Matt Damon, Kristen Wiig e Christoph Waltz nell’originale pellicola di Alexander Payne. Uno scienziato norvegese trova la soluzione per risolvere il problema della sovrappopolazione: rimpicciolire gli esseri umani. Paul Safranek e sua moglie, in cerca di benessere e di una vita migliore, si sottopongono al trattamento per vivere in una delle ricche small town negli Stati Uniti. Ma sarà la soluzione a tutti i problemi?

Cosa accadrebbe se si trovasse il modo di miniaturizzare le cellule? Quali sarebbero le conseguenze per la vita delle persone e soprattutto sarebbe questo il modo più giusto per ridurre il sovrappopolamento del nostro pianeta?

Sono queste le domande che sembrano essere alla base del film di Alexander Payne intitolato Downsizing - Vivere alla grande in onda per la prima volta in tv, martedì 25 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno.

La pellicola  segue le avventure di Paul Safranek (Matt Damon), un uomo ordinario di Omaha che, insieme alla moglie Audrey (Kristen Wiig), sogna una vita migliore. Per rispondere alla crisi mondiale causata dalla sovrappopolazione, gli scienziati hanno sviluppato una soluzione radicale che permette di rimpicciolire gli essere umani a pochi centimetri d'altezza. Le persone presto scoprono che i loro risparmi valgono di più in un mondo più piccolo e, con la promessa di uno stile di vita lussuoso oltre ogni loro aspettativa, Paul e Audrey decidono di correre il rischio di sottoporsi a questa pratica controversa, imbarcandosi in un'avventura che cambierà le loro vite per sempre.

Spettacolo: Per te