Gifted - Il dono del talento: la matematica e l’amore non sono un’opinione

Cinema
gifted

Sabato 1 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno l’appuntamento da non perdere è Gifted - Il dono del talento, una delicata commedia agrodolce in cui un uomo si occuperà della nipotina rimasta orfana, dotata di un talento straordinario per la matematica

Gifted - Il dono del talento è la commedia agrodolce che con un’incredibile delicatezza riesce a raccontare la storia di Frank e Mary, rispettivamente zio e nipotina orfana di madre che il destino farà ricongiungere in un sodalizio che va oltre il sangue.
Un film che parla in primis di amore e fiducia, i due cardini fondamentali su cui ogni rapporto vero dovrebbe poggiarsi.

Gifted - Il dono del talento, in onda sabato 1 settembre su Sky Cinema Uno alle ore 21.15, racconta dello zio Frank a cui spetta l’onere ma soprattutto l’onore di crescere la figlia di sua sorella, appena scomparsa prematuramente.
La piccola si chiama Mary e ha ereditato dalla madre uno strabiliante talento per la matematica che la rende una bambina al di fuori della normalità. Tuttavia vivendo con lo zio dovrà adattarsi a uno stile di vita nonché a una scuola per persone normodotate, il che porterà al moltiplicarsi di scene esilaranti ma non soltanto: da Gifted - Il dono del talento si impara molto, non esclusivamente nel campo delle radici quadrate e delle equazioni ma in quello ben più importante nella e per la vita, ossia la scuola che tutti noi dovremmo frequentare più assiduamente: il banco delle emozioni.

Mark Webb, il regista degli Amazing Spider-Man con Andrew Garfield e di (500) giorni insieme, dirige su questo set uno straordinario Chris Evans e un’altrettanto incredibile Octavia Spencer sullo sfondo di una delicatissima storia d’amore filiale che tale non è a livello biologico ma che lo diventa eccome ad altezza del cuore.

Un appuntamento da non perdere: Gifted - Il dono del talento vi aspetta sabato 1 settembre su Sky Cinema Uno alle ore 21.15 con tante lezioni di vita. E, perché no, anche un ripasso della matematica in vista del back to school incipiente!

Spettacolo: Per te