Marvel verso la Fase 4

Cinema

Floriana Ferrando

vedova_nera

La casa di produzione si sta preparando ad aprire un nuovo progetto decennale fatto di nuovi personaggi e vecchie glorie dei fumetti. Ecco i titoli già confermati e quelli che vorrebbero vedere i fan, su cui si rincorrono diversi rumors online

Con Avengers: Infinity War e il suo inatteso epilogo, Marvel è pronta a chiudere la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, portando in scena il quarto capitolo sui Vendicatori. In vista dell’esordio della Fase 4, la casa di produzione sta preparando nuovi progetti per i protagonisti del MCU. Cosa devono aspettarsi gli appassionati del genere?

Marvel: un VIDEO (e un festival) per i 10 anni del MCU


SCOPRI I 10 ANNI DEL MCU



Marvel verso la Fase 4 con Spiderman
Dal 2020 al 2022 Marvel ha già fissato la data di uscita di sei film misteriosi, di cui non si conoscono ancora né titolo, né contenuto. C’è però qualche notizia in più sui personaggi confermati: all’interno del nuovo progetto decennale targato Marvel ritroveremo lo Spiderman di Tom Holland. Ad introdurlo all’interno della Fase 4 del MCU sarà il sequel di Spiderman: Homecoming: si può presumere che Spiderman: Far from Home, atteso nelle sale pochi mesi dopo Avengers 4, portare sugli schermi il personaggio di Peter Parker sotto una nuova luce, rendendolo fondamentale per il futuro del franchise. E’ probabile che insieme a lui compaia il nuovo villain Avvoltoio, con il volto di Michael Keaton, insieme a Mysterio (Jake Gyllenhaal). Il sequel di Spider-Man: Homecoming uscirà nelle sale il 5 luglio 2019.

Avengers: Infinity War fra scene inedite e futuro

Guardiani della Galassia Vol. 3
Nel futuro de MCU i fan potranno continuare a seguire le avventure dei Guardiani della Galassia: anche se Inifinity War ha dato del filo da torcere alla squadra di supereroi, un terzo film è già in fase di lavorazione. Ma non è finita qui: i Fratelli Russo, alla guida della squadra degli Avengers, hanno detto che il personaggio di Adam Warlock  sarà uno dei nomi più importanti del futuro della serie (e della Fase 4): “Noi non abbiamo mai avuto intenzione di inserire Adam Warlock in Infinity War. Abbiamo già così tanti eroi che voi fan amate e ai quali dovevamo dare il giusto spazio nel film…“. A dirigere la pellicola doveva essere nuovamente James Gunn, almeno fino al suo licenziamento avvenuto qualche giorno fa da parte di Disney...

Guardiani della Galassia, ci sarà James Gunn?

Largo alle eroine
Il MCU si tinge di rosa: fra i solo-movie previsti per i prossimi anni Marvel conferma di volere Vedova Nera fra i protagonisti principali. Nei panni di Natasha Romanoff  alias Black Widow ci sarà Scarlett Johansson: il film stand-alone narrerà i fatti prima di Iron Man 2, dove l’eroina si è vista per la prima volta. Impegnata nella sceneggiatura c’è Jac Schaeffer, già autrice di TiMER, Nasty Woman, Frozen – Le avventure di Olaf.

Un solo movie per la Vedova Nera?

Spettacolo: Per te