Domenica 12 agosto alle 21.15 va in onda in prima visione tv il sequel di Paddington, che vede l’adorabile orso animato alle prese con i suoi primi lavori. Ovviamente, non tutto andrà come previsto.
Paddington, il film dedicato all’omonimo, adorabile orsetto nato dalla penna di Michael Bond, aveva conquistato grandi e piccini. Il sequel Paddington 2 ha ovviamente bissato questo successo ed è ora in arrivo in prima visione tv domenica 12 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno.
Alla regia e alla sceneggiatura di Paddington 2 torna il regista del primo capitolo, Paul King, così come saranno nuovamente presenti Sally Hawkins (nel frattempo nominata agli Oscar come Miglior attrice protagonista ne La forma dell’acqua) e Hugh Bonneville nei panni dei Brown. Tra le new entry nel cast si segnalano invece Hugh Grant e Brendan Gleeson.
Stabilitosi presso la famiglia Brown in quel di Londra, Paddington non riesce a stare con le mani in mano. Deciso a regalare un libro animato all’amata zia Lucy, decide infatti di trovarsi un lavoro. Le cose, però, non andranno esattamente come previsto, tanto che l’orsetto si troverà presto a finire in prigione per via di un malinteso.
Ma non è certo da Paddington scoraggiarsi. In prigione farà amicizia con molti carcerati, incluso uno chef dal carattere fumantino che lo prenderà in simpatia. Nel frattempo, i Brown si daranno da fare per scagionarlo e per trovare il vero colpevole del crimine di cui il loro amico è accusato.
Tenero e divertente come il predecessore, Paddington 2 è un film destinato tanto ai più giovani quanto agli adulti, ma è soprattutto perfetto per essere guardato tutti insieme in famiglia. L’appuntamento, come detto, è per il 12 agosto su Sky Cinema Uno!