Guardiani della Galassia Vol. 3, ecco cosa aspettarsi

Cinema

Floriana Ferrando

guardiani-galassia-vol-2

Il regista ha svelato la timeline del film: il terzo capitolo della serie sarà successivo agli eventi di Avengers: Infinity War. La pellicola è attesa per il 2020

È stato un 2018 ricco per Marvel che, però, non intende frenare la sua corsa alle sale cinematografiche e continua a mettere in cantiere nuovi ambiziosi progetti per i fan del genere. Bisognerà attendere fino al 2020 per vedere il terzo capitolo della serie sui Guardiani della Galassia, ma intanto iniziano a circolare le prime indiscrezioni.

La timeline
Quando avvengono i fatti che saranno narrati in Guardiani della Galassia Vol. 3? Qualche tempo fa il capo della Marvel Kevin Feige aveva fatto sapere ai fan che “passano quattro anni tra Guardiani della Galassia 2 e Infinity War”, lasciando presumere che Guardiani della Galassia Vol. 3 possa adagiarsi all'interno di questo spazio temporale. Tuttavia nulla va dato per scontato, d’altronde – dice Joe Russ – “tutto è possibile all'interno del Marvel Cinematic Universe”. A mettere in circolo il dubbio è lo stesso regista del film James Gunn che durante un’intervista all'Independent fa intendere che il film sarà ambientato dopo Infinity War, di cui è stato anche fra i produttori.

Easter egg
Insomma, non c’è ancora alcuna ufficialità sulla posizione che il film troverà all'interno della timeline dei comic-movie targati Marvel, tuttavia in giro potrebbero esserci degli indizi. All'interno del secondo titolo della serie sui Guardiani della Galassia, ad esempio. Ad ammetterlo è lo stesso Gunn, secondo cui il film conterrebbe un Easter egg molto difficile da scovare e rimasto ancora avvolto nel mistero: “Non rivelo ancora nulla, ma la gente ci è andata molto vicino. Non credo che passi ancora molto prima che venga svelato”, ha detto. Lo stesso era successo per gli Easter egg disseminati all’interno della prima pellicola della serie, dove i fan ancora oggi stanno scoprendo riferimenti e citazioni ispirate al fumettista Stan Lee, padre dei maggiori personaggi Marvel. L’ultimo è stato scovato solo recentemente, come ha confermato lo stesso Gunn online.

Cosa succederà?
Della trama di Guardiani della Galassia Vol. 3 si sa ancora poco, d’altronde la pellicola è attesa per il 2020. Intanto il regista tiene aggiornati i fan sull’evoluzione del progetto e di recente ha annunciato online, con tanto di testimonianza fotografica, di avere concluso la prima stesura della sceneggiatura. Le riprese partiranno all’inizio del 2019 e questa sarà la pellicola conclusiva della trilogia che narra le gesta di Peter Quill e dei suoi compagni: “So che le riprese di Guardiani della Galassia Vol. 3 sono in programma per gennaio – ha detto Chris Pratt durante un’intervista a MTV - quindi non sappiamo ancora, in termini di tempo, dove si inserisca. Spero che non sia l’ultima volta che mi vedrete nel Marvel Cinematic Universe, ma non posso esserne sicuro”. Nel cast ritroveremo Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper e Vin Diesel, impegnati a doppiare i personaggi di Rocket e Groot.

Spettacolo: Per te