Tafanos: il trailer della nuova produzione Sky

Cinema

Mercoledì 4 luglio alle 21 in prima tv su Sky Cinema Max non perdere TAFANOS

Un gruppo di amici, un weekend in montagna e uno sciame di feroci tafani carnivori da cui mettersi in salvo. Un divertente horror, tributo ai b-movie italiani degli anni ‘70, prodotto da Sky e Minerva e diretto da Riccardo Paoletti.

Un gruppo di amici e un weekend da trascorrere in un’isolata casa tra le montagne, lontano dallo stress e – loro malgrado – anche dai cellulari, per un problema alla rete telefonica. A rovinare la quiete la notizia dell’evasione di un serial killer da un carcere vicino e, soprattutto, uno sciame di feroci tafani carnivori.

Prende il via da qui TAFANOS, il divertente horror diretto da Riccardo Paoletti e prodotto da Sky e Minerva che sarà in prima TV mercoledì 4 luglio alle 21 su Sky Cinema Max. Il film si inserisce nel filone dei monster movie e rende omaggio ai b-movie italiani degli anni ’70, considerati di culto dalle loro numerose fanbase. I protagonisti non riuscendo a scappare saranno costretti a barricarsi in casa, cercando in tutti i modi riparo dai minacciosi tafani. Questi ultimi hanno però un unico punto debole: l’odore della cannabis li annienta. I ragazzi dovranno quindi fare di tutto per salvarsi. I tentativi del gruppo di fuggire dal pericolo daranno però vita a una serie di eventi surreali ed esilaranti, facendo prendere alla storia pieghe grottesche che sfoceranno spesso nello splatter e nell’assurdo, nel pieno rispetto della tradizione dei film del genere.

La regia di TAFANOS è di Riccardo Paoletti, nel cast di giovani interpreti: Alessio Lapice (Mauro), Cristina Marino (Sylvie), Giulio Greco (Johannes), Salvatore Langella (David), Filippo Tirabassi (Ricky), Maria Chiara Giannetta (Christine), Federico Tolardo (Umberto). Insieme a loro Clive Riche (Lionello, il custode), Lana Vlady (Rebecca, l’ostaggio dell’evaso), Salvatore D’Onofrio (l’evaso) e la partecipazione straordinaria di Stefano Chiodaroli nei panni di un contadino in lotta contro i tafani.

Inoltre, in occasione della prima tv di “Tafanos”, Sky Cinema Max propone dal 1° al 3 luglio, in seconda e terza serata, una selezione di titoli che affrontano il filone cinematografico della minaccia animale o che colgono con la giusta ironia i più noti cliché degli horror: “Caved in – il mistero della miniera degli smeraldi”, “Hydra – l’isola del mistero”, “Spiders 3d”, “It came from the desert”, “Cabin fever” e “Hansel e Gretel e la strega della foresta nera”.

TAFANOS - in prima tv mercoledì 4 luglio alle 21 su Sky Cinema Max 

Spettacolo: Per te