Aquaman, ecco le prime IMMAGINI e il LOGO

Cinema

Floriana Ferrando

aquaman

Il prossimo film DC Comics diretto da James Wan segue gli eventi di Justice League: nelle prime IMMAGINI rilasciate ritroviamo il protagonista interpretato da Jason Momoa e il nuovo villain Black Manta. Svelato online anche il logo della pellicola, in attesa del full trailer

Aquaman, distribuito da Warner Bros., arriverà nelle sale il prossimo inverno. E mentre i fan del personaggio di casa DC Comics attendono il trailer del comic movie d’azione che si svolge negli abissi, l’Entertainment Weekly concede un primo sguardo ad Aquaman e compagni.

Le prime immagini DC Comics
Entertainment Weekly dedica la cover dell’ultimo numero ad Aquaman, presentando anche alcuni nuovi personaggi. Che dire, ad esempio, di Queen Atlanna? Nicole Kidman nel costume dell’eroina ha già conquistato i fan del genere online. Ma ad avere catturato tutta l’attenzione è il cattivo David Kane alias Black Manta, interpretato dall’attore Yahya Abdul-Mateen II. Nelle prime immagini diffuse dalla webzine, il personaggio è in un laboratorio intento a lavorare sull’inconfondibile casco della sua armatura, che nel film resta molto simile a quello visto sulle pagine dei fumetti. Il full trailer sarà presentato il prossimo luglio al Comic-Con di San Diego.


Black Manta e il comic movie sottomarino
Il regista James Wan descrive il personaggio di Black Manta come fondamnetale per la storia, nonostante la trama sia incentrata sullo scontro fra Aquaman e il fratellastro senza scrupoli King Orm (Patrick Wilson): “Black Manta è un personaggio davvero interessante, la sua presenza è in qualche modo approfondita in questa storia. E’ un pirata a tempo pieno ma, da come è vestito, sembra più un pazzo alieno dello spazio”. D’altronde l’universo sottomarino DC Comics non lascia nulla per scontato e si rinnova per l’occasione: “Il mondo subacqueo dove il mio film è ambientato è molto lontano da quanto visto nei precedenti film DC – prosegue Wan - è come se stessi realizzando il mio film fantasy fantascientifico. Questo è un mondo sottomarino completamente nuovo, che nessuno ha mai visto prima in un live action. E i personaggi parleranno semplice sott’acqua, niente di più!”.


Il logo di Aquaman
Non è finita qui. Solo qualche giorno fa il regista di Aquaman ha condiviso su Twitter un messaggio carico di entusiasmo, mostrando agli utenti il logo del film: “Il Comic-Con sarà assurdo!! Questo è il nuovo glyph/logo. Appena contrabbandato da Atlantis! (rubato dalla fibbia della cintura di Re Orm)”. I commenti dei fan sono ricchi di aspettative per il film che esplorerà il re di Atlantide, scovando segreti del suo passato e curiosità sull’origine dei suoi poteri. Al fianco di Jason Momoa, nei panni di Arthur Curry, vedremo Willem Dafoe nel ruolo di Nuidis Vulko, mentre Amber Heard sarà Mera.


Amber Heard, da Justice League ad Aquaman
Non è la prima volta di Mera sul grande schermo: il personaggio interpretato da Amber Heard aveva già fatto capolino sul set di Justice League. Allora a convincere l’attrice a prendere parte al cast era stato il carattere forte e deciso del suo personaggio, è la stessa Heard a raccontare che il regista Zack Snyder le ha descritto Mera come una fanciulla del tutto diversa dal prototipo della ragazza indifesa in cerca di un supereroe che si prenda cura di lei, ed è bastato questo per convincerla: “Sono allergica al ruolo della damigella in pericolo, un archetipo bidimensionale che le donne interpretavano a Hollywood, un ruolo diffuso e limitante nell’industria per molto tempo. Ma Zack mi ha consegnato una vera Regina guerriera. Mi ha detto: ‘Hai una corona e una spada’, e io: ‘Ok’”.

 

Spettacolo: Per te