In arrivo su Sky Cinema Uno: Diario di una schiappa - Portatemi a casa!

Cinema
diario-di-una-schiappa-portatemi-a-casa-9

Mercoledì 20 giugno alle 21.15 Sky Cinema Uno trasmette il film di David Bowers Diario di una schiappa – Portatemi a casa! Una commedia leggera con con Alicia Silverstone, Tom Everett Scott, Jason Drucker, Charlie Wright e Owen Asztalos.

Su Sky cinema Uno mercoledì 20 giugno alle 21.15 l’appuntamento è con il quarto capitolo, tratto dal nono libro della serie: Diario di una schiappia – Portatemi a casa! Le divertenti disavventure di Greg e della sua scombinata famiglia interpretati da Alicia Silverstone e Tom Everett Scott nei panni dei genitori.
La mamma di Greg, Susan (Alicia Silverstone) ha deciso che la famiglia Hefley farà un viaggio di famiglia per recarsi al novantesimo compleanno della bisnonna Meemaw. Ma prima di partire per il viaggio però ci sono delle precise regole da rispettare: la prima è quella di spegnere tutti i dispositivi elettronici di cui i suoi figli, ed anche suo marito Frank (Tom Everett Scott), sono completamente assuefatti. Quello che li aspetta sarà un susseguirsi di disastri epocali.

Dal confronto con la famiglia Barbù che ce l'ha a morte con Greg per un incidente avvenuto in un motel, alla malaugurata partecipazione ad una festa di paese, all'incontro con il mitico e allo stesso tempo insopportabile fenomeno del web, MacDigby. Anche Greg (Jason Drucker) è a suo modo diventato un fenomeno del web, ma a renderlo famoso è stata la battaglia contro un pannolino sporco in cui gli è rimasta intrappolata una mano: di qui il soprannome Manolino, del quale il bambino cerca disperatamente di liberarsi.

Tratto dal nono libro della serie, Diario di una schiappa - Portatemi a casa! mette in scena, seppur in versione comica, il non comprendere da parte dei genitori cosa vuol dire essere un ragazzo nel Ventesimo secolo. Nel film viene infatti evidenziato il gap generazionale fra due genitori che conoscono a memoria le canzoni delle Spice Girls e credono ancora che leggere sia più importante che fare scroll sul cellulare e due figli che vanno avanti a gadget elettronici e youtuber.

Se il ritratto di Greg è perfettamente aggiornato ai tempi, il fratello maggiore Rodrick incarna un’adolescente dark con la passione per la musica heavy metal. Grazie all'interpretazione irresistibile di Charlie Wright risulta quasi impossibile credere che sia figlio di due genitori.

Spettacolo: Per te