Professor Marston & the Wonder Women: chi ha inventato la macchina della verità

Cinema
professor-marston-the-wonder-women

Giovedì 14 giugno alle 21.15 l’appuntamento da non perdere su Sky Cinema Uno è il film che racconta la storia di colui che inventò la macchina della verità. Si intitola Professor Marston & the Wonder Women e vi terrà inchiodati al divano tra colpi di scena e incredibili imprese che fecero dell’invenzione di William Moulton Marston la base dell’indagine poliziesca targata Stati Uniti

Un film che vi terrà incollati al divano è Professor Marston & the Wonder Women, in onda su Sky Cinema Uno giovedì 14 giugno alle 21.15.


Ma non temete: non sarete legati e attaccati alla macchina della verità, come invece accadrà nel film.
Si tratta infatti dell’appassionante storia dell'inventore della macchina della verità, il professor William Moulton Marston che - con il prezioso aiuto di sua moglie (e dell’amante) - metterà a punto quella che da decenni è stata e tuttora è la base delle indagini poliziesche negli Stati Uniti.


Non c’è thriller, noir o poliziesco in cui non si menzioni almeno un paio di volte la macchina della verità, un aggeggio ormai entrato a pieno diritto nella cultura pop di matrice cinematografica.
Nella trama di questa pellicola biografica, il professor William Moulton Marston è un accanito femminista che metterà a punto un apparecchio per ponderare i movimenti emotivi.
Per la sua invenzione rivoluzionaria sarà preziosissimo l'aiuto della moglie, ricercatrice di psicologia, e la collaborazione di un'allieva. L'incontro darà anche vita a un ménage e a un audace fumetto sull’eroina delle eroine: Wonder Woman!

Con un cast eccezionale che vede il protagonista interpretato da Luke Evans e la moglie e l'amante rispettivamente impersonate da Rebecca Hall e Bella Heathcote, Professor Marston & the Wonder Women è un appuntamento da non perdere: vi aspetta su Sky Cinema Uno giovedì 14 giugno alle 21.15.

Spettacolo: Per te