Sky Cinema Comedy, omaggio a Bud Spencer

Cinema
Bud Spencer sul set di Bomber, uno dei film in onda su Sky Cinema Comedy per rendere omaggio al leggendario attore
bud-spencer-omaggio-sky-cinema-comedy

Due anni fa moriva il mitico Carlo Pedersoli, noto al grande pubblico come Bud Spencer: per l’occasione Sky Cinema Comedy propone un omaggio ogni mercoledì in prima serata, assieme a una maratona speciale mercoledì 27 giugno.

Due anni fa, il 27 giugno 2016, moriva uno dei grandi personaggi del cinema italiano. Attore amatissimo sia tra gli adulti che, soprattutto, fra i più piccoli, notissimo anche all’estero, rimane inscindibilmente legato nell’immaginario comune al suo storico “compagno di avventure” Terence Hill, con il quale è stato protagonista di un cinema al contempo popolare e di qualità. Carlo Pedersoli, meglio noto con lo pseudonimo di Bud Spencer, si è guadagnato sul set lo status di icona e per questo Sky Cinema Comedy ha deciso di omaggiarlo.

Ogni mercoledì, il canale 310 di Sky dedicherà la prima serata a uno dei film più amati di Bud "in solitaria". Mercoledì 13, tocca a Bomber, in cui Bud Spencer è affiancato dal simpaticissimo Jerry Calà. In questa pellicola del 1982 interpreta un ex campione di boxe diventato marinaio. Quando la sua barca viene rottamata e rimane senza dimora, Bud incontra Jerry, proprietario di una sgangherata palestra. In cambio di vitto e alloggio, accetta di allenare un giovane promettente in vista di un incontro organizzato contro la palestra di Rosco Dunn, un militare americano che fa vincere gli incontri ai propri pugili con svariati espedienti.

Mercoledì 20 giugno si passa dallo sport alla fantascienza con Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre. Bud Spencer è lo sceriffo Scott Hall, impegnato a far rispettare la legge in una sperduta cittadina degli Stati Uniti. Un giorno incontra un bambino che afferma di chiamarsi H7-25 e di venire dallo spazio. Inizialmente scettico, il poliziotto dovrà ricredersi di fronte ai suoi superpoteri.

Chiude in grande stile l’omaggio a Bud Spencer, il 27 giugno, la maratona che parte dalle 15.25 con i tre titoli sopracitati, per culminare in prima serata con Chissà perché… capitano tutte a me, pellicola in cui compare anche il grande Ferruccio Amendola, che vede lo sceriffo Hall e il suo giovane amico extraterrestre impegnati a fronteggiare un piano alieno per la conquista del mondo. I film saranno disponibili anche su On Demand all'interno della collezione Bud Spencer.

Spettacolo: Per te