Amore e inganni: commedia sentimentale firmata Jane Austen

Cinema
Amore e inganni, sabato 5 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno
amore-e-inganni

Arriva su Sky Cinema Uno la commedia liberamente ispirata al romanzo di Jane Austen Lady Susan. Una brillante trasposizione cinematografica con protagonisti Kate Beckinsale, Chloë Sevigny e Xavier Samuel, da non perdere sabato 5 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Su Sky Cinema Uno arriva la commedia sentimentale Amore e inganni diretta dal maestro del genere Whit Stillman e liberamente tratta dal romanzo breve di Jane Austen Lady Susan.

L’appuntamento da non perdere è per sabato 5 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e a fare gli onori di casa saranno tre attori da chapeau del calibro di Kate Beckinsale, Chloë Sevigny e Xavier Samuel.

La prima interpreta la protagonista, la vedova Lady Susan. La storia si svolge a Langford, nel Regno Unito, verso la fine XVIII secolo, quando la suddetta vedova diventa bersaglio di tanti pettegolezzi riguardo alla sua vita amorosa. Le insinuazioni sono tali da costringerla a lasciare la residenza di famiglia per stabilirsi a Churchill dai parenti del defunto consorte.

La cognata Catherine non accetta i comportamenti scandalosi di Lady Susan tuttavia si ritroverà in una condizione di impotenza al cospetto della fascinosa vedova. Quest’ultima è intenzionata a sedurre il fratello di Catherine, Reginald, e al contempo maritare sua figlia con il ricchissimo ma ebete Sir James Martin.

Una commedia brillante che fa del romanticismo un pretesto per raccontare un interessante capitolo di commedia umana.

Applaudito sia dalla critica sia dal pubblico, Amore e inganni ha registrato un enorme successo di botteghino: a fronte di un budget di 3 milioni di dollari ne ha incassati circa 19 tra Stati Uniti e resto del mondo.

Un appuntamento da non perdere: sabato 5 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno Amore e inganni vi terrà incollati allo schermo.

Spettacolo: Per te