Bond 25: Danny Boyle e John Hodge di nuovo assieme?

Cinema
Danny Boyle
danny-boyle

Secondo le ultime indiscrezioni, il prossimo film dedicato all’Agente 007 potrebbe riunire il regista e lo sceneggiatore di Trainspotting, che sarebbero già al lavoro su uno script.

Sul possibile regista di Bond 25, come al momento viene chiamato il venticinquesimo film dedicato all’Agente 007, negli ultimi mesi si sono sentiti molti pettegolezzi. Un ultimo aggiornamento ha visto spuntare un nome eccellente per la poltrona della regia: stiamo parlando del regista britannico Danny Boyle, che ha all’attivo cult come Trainspotting, 28 giorni dopo The Millionaire.

Ma Deadline.com ha deciso di rincarare la dose. Non solo Danny Boyle potrebbe essere il regista, ma avrebbe in mente una sua idea ben specifica per il prossimo film di James Bond. E al lavoro su questo script ci sarebbe già John Hodge, una vecchia conoscenza di Boyle.

John Hodge è infatti noto per la sua stretta e continuativa collaborazione con Danny Boyle, per il quale ha firmato le sceneggiature dell’esordio Piccoli omicidi tra amici, di Trainspotting, Una vita esagerata, The Beach, Trance e del recente sequel T2: Trainspotting.

Se la sceneggiatura in questione dovesse piacere abbastanza ai produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson e alla MGM, questi potrebbero anche mettere da parte lo script che avevano in mente per Bond 25, che sarebbe stato affidato a Neal Purvis e Robert Wade, gli sceneggiatori degli ultimi film di 007.

Gli altri nomi emersi di recente per il regista del venticinquesimo film di James Bond sono altrettanto interessanti: il francese Yann Demange (‘71), il canadese Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner 2049) e David Mackenzie (Hell or High Water). Dalla sua, Danny Boyle ha un interessante precedente: aveva già diretto il protagonista della saga di 007 Daniel Craig in un video di apertura per le Olimpiadi di Londra del 2012, nientemeno che assieme alla Regina.

 

Spettacolo: Per te